RASSEGNA STAMPATOP

Ryan Friedkin tra campo e sponsor: Fendi raddoppia

(GAZZETTA DELLO SPORT) È il giorno del debutto della Roma al Toyota Stadium. Non si tratta ovviamente di quello che i Friedkin vogliono costruire a Pietralata, ma della casa del Nagoya Grampus. La formazione di J League che gli uomini di Mourinho affronteranno nel primo impegno dell‘Eurojapan cup. Il calcio d’inizio è fissato alle 19:30 locali (11:30 italiane, diretta Dazn).

Sarà l’occasione per vedere all’opera i “bambini” convocati dallo Special One per la tournée giapponese. Oltre a Volpato, il portoghese ha deciso di portare in terra nipponica anche Missori, Keramitsis, Tahirovic, Faticanti e Cherubini. Qualcuno potrebbe giocare dal 1′ – Tahirovic è candidato a fare coppia con Matic – ma tutti avranno la possibilità di scendere in campo, in una gara che servirà più a far avvicinare i tifosi asiatici ai colori giallorossi che a fornire indicazioni tattiche.

In tribuna ci sarà anche Ryan Friedkin, volato nella terra del Sol Levante per seguire da vicino l‘espansione del brand Roma. All’interno di Casa Roma, quartiere generale romanista, sarà possibile assistere all’amichevole di oggi, oltre a visita il museo allestito. Negli ultimi tre giorni, i viaggiatori in transito dalla stazione di Shinjuki – prima al mondo per numero di passeggeri – hanno avuto la possibilità di guardare un maxischermo su cui è stato proiettato un video in 3D con protagonisti Mou e i giocatori.

I giapponesi hanno risposto in maniera positiva, prendendo d’assalto la palazzina giallorossa inaugurata mercoledì nel cuore pulsante della città. In due giorni più di tremila persone si sono messe in fila per visitare Casa Roma e incontrare i calciatori.

La tournée in Giappone è stata scelta come punto di partenza anche per rafforzare la partnership con Fendi. Nelle prossime ore la maison italiana aprirà ai giallorossi le porte della propria boutique a Ginza, nel centro di Tokyo.