RASSEGNA STAMPATOP

Mourinho si difende in Procura: audio decisivi per Chiné

(GAZZETTA DELLO SPORT) Circa 50 minuti, tanto è durata l’audizione di José Mourinho ieri in Via Campania, a Roma, nei locali della Procura Federale, dove l’allenatore della Roma era stato convocato dal procuratore Giuseppe Chiné per approfondire quanto successo martedì a Cremona con Marco Serra, il quarto uomo con cui ha litigato platealmente prima dell’espulsione comminatagli dall’arbitro Piccinini.

Cinquanta minuti in cui Mourinho ha ribadito quanto detto anche pubblicamente martedì sera, subito dopo la partita, sottolineando come “in 30 anni di carriera non mi era mai capitato di essere trattato così male“.

L’allenatore della Roma ha ribadito le frasi con cui sarebbe stato apostrofato da Serra: “Fatti i c….i tuoi“, quando ha chiesto spiegazioni per un fallo su Kumbulla e “Ti stanno prendendo tutti per il culo: vai a casa“, subito dopo l’espulsione. Mourinho davanti a Chiné ha sottolineato come sia inaccettabile un comportamento del genere da parte di un quarto uomo, che dovrebbe invece essere preposto a tenere calmi gli animi. E ha ribadito come sia stato provocato senza un motivo reale.

Chiné oggi sentirà in videoconferenza Serra, che è a Coverciano. E acquisendo anche alcune testimonianze di altri addetti ai lavori presenti sul campo e nello spogliatoio. Questa mattina la Roma presenterà il ricorso ufficiale contro la squalifica ufficiale di due giornate. Il ricordo dovrebbe essere discusso direttamente in giornata.