COPPE EUROPEETOP

RUI PATRICIO “Domani grande serata europea. L’obiettivo è non prendere gol e vincere”

Ad accompagnare Mister Mourinho in vista della prossima sfida di Europa League contro il Real Sociedad si è presentato il portiere giallorosso Rui Patricio. Queste le risposte del portiere portoghese:

Che partita ti aspetti con un Olimpico pieno?
Domani sarà una grande serata europea in casa, spero che i tifosi possano aiutarci a fare una grande partita. Sarebbe importante vincere, contiamo sull’aiuto dei tifosi, che ringrazio per il loro appoggio costante. Speriamo possa essere una grande serata anche domani.

Noti dei miglioramenti dal punto di vista della difesa?
È un lavoro che viene lontano, dalla scorsa stagione, dobbiamo sempre migliorare sia come squadra sia a livello individuale. Stiamo prendendo meno gol, è frutto del lavoro dello staff tecnico. Dobbiamo continuare a crescere perché è una stagione con tanti obiettivi per cui lottare.

Nell’ultimo periodo sono arrivate delle critiche, cosa ne pensi?
Per me quello che conta è sempre lavorare al massimo, dare il meglio di meno. Quest’anno abbiamo ottenuto diversi clean sheet, quello che conta è vincere le partite. L’obiettivo è non prendere gol e vincere. Dobbiamo continuare a lavorare così. Le critiche fanno parte del lavoro e della vita, ma l’importante è che le critiche non ci distraggano dal nostro obiettivo.

Quanto è importante per un portiere della tua esperienza avere davanti un leader difensivo come Smalling?
Smalling ha già dimostrato di essere leader, è un pilastro di questa squadra, è fantastico e importante per me e per la squadra. Anche gli altri stanno facendo bene. Non spetta a me parlare del contratto. Posso solo parlare bene di lui anche a livello umano, si merita tutto il bene possibile.

L’Olimpico è sempre stato un fattore per voi, adesso giocherete la seconda partita fuori. Per te che importanza ha giocare con la Curva Sud alle spalle?
Per noi è un orgoglio sentire l’appoggio della Curva, ci dà moltissime motivazioni. Giocare davanti ad uno stadio pieno e ad una Curva che ti spinge è tutto più facile. Domani è una partita importante, sono sicuro che potremo contare sul sostegno dei tifosi. Per noi sarà un grande orgoglio e speriamo che possano aiutarci già da domani per raggiungere l’obiettivo.