COPPE EUROPEETOP

TIAGO PINTO “Feyenoord forte. Mi aspetto una prestazione importante”

A pochi minuti dall’inizio del match, il DS Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:

Dybala?

Io su Paulo devo dire è giocare stasera da titolare. Mi dispiace che un club come la Roma è riuscita a prendere Dybala con tanta concorrenza e a fargli un contratto da 3 anni più 1, ma ogni giorno si parla di Dybala. Io non posso dire di più, il calcio è il calcio e nel mercato può succedere di tutto. Penso che ci dobbiamo godere di più Dybala, parliamo sempre del futuro. Manco del mio posso parlare, è il calcio.

Le squadre italiane, tranne il Napoli non hanno mantenuto livello alto in due competizioni? Come mai?

Ho sentito De Zerbi che disse che era difficile essere allenatori in Italia visto che ci sono 60 milioni di allenatori. Voi guardate tutto negativo. I gironi Championss squadre italiane non hanno preso gol. Non solo sono andate avanti, ma non hanno subito gol. Ovvio che la Serie A è una della più importanti di Europa. Le squadre italiane in Europa stanno facendo molto bene. In Serie A facciamo fatica perchè ci sono giornate dove giochiamo neanche dopo 72 ore di recupero, ma questo è il bello del calcio italiano. Noi facciamo il nostro percorso, sappiamo che è difficile ma noi vogliamo restare in entrambe le competizioni”.

Alcune situazione calde vanno commentate, per Smalling manca solo il comunicato? Su Aouar la Roma è in pole e ha pronto il quinquennale?

“Non voglio fare come la Ferrari, che fa tanta pole position e poi dopo non arrivo alla fine. Oltre agli scherzi, la situazione di Smalling non l’abbiamo mai nascosta: noi e il giocatore volevamo rimanere, non è ancora finita ma penso che la prossima settimana ci saranno novità. Su Aouar non è il momento opportuno per parlarne, è un giocatore che spesso viene affiancato alla Roma, è un grande giocatore, vediamo cosa succede in futuro.”

Aouar le visite le ha fatte o no?

“No”.

Cosa teme dell’avversario maggiormente?

Il mister ha detto una cosa importante. Quella finale è quella finale. Nel calcio non viviamo nel passato, le squadre sono cambiate, specie il Feyenoord con 9 giocatori. È una squadra forte che ha fatto scelte di mercato molto importanti, con scelte buone, ma la Roma è cresciuta tanto, con ottime prestazioni europee e mi aspetto una prestazione importante, senza dimenticare che ci giocheremo la qualificazione la prossima settimana.