ACCADDE OGGITOP

ACCADDE OGGI… 24 maggio. Coppa Italia e fa festa la Roma

Partita vera in campo, serata quasi normale fuori dall’Olimpico: battendo 2-1 l’Inter la Roma si aggiudica la sua nona Coppa Italia, raggiunge la Juventus in cima all’albo d’oro della manifestazione e si prende una piccola rivincita sui nerazzurri dopo la tiratissima volata scudetto di sei giorni prima. Una meraviglia di Mexes, un lob di Perrotta, un missile di Pelè dalla distanza i tre momenti salienti della finale, disputata davanti al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e a 60mila spettatori con una corposissima presenza del tifo nerazzurro.

La stagione finisce così come era iniziata, con la Roma che alza al cielo un trofeo e l’Inter che resta a guardare. Ad agosto i giallorossi si presero la Supercoppa a San Siro, adesso mettono in bacheca questa Coppa Italia che sa di scudetto, come dice fra le lacrime una commossa Rosella Sensi.


Finale di Coppa Italia
Roma, Stadio Olimpico,  – 24 maggio 2008  (ore 21.00)

ROMA -INTER 2-1
RETI: 36’pt Mexes, 9’st Perrotta, 15’st Pelè

ROMA: Doni; Cassetti, Juan, Mexes, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Giuly (21’st Cicinho), Aquilani (45’st Panucci), Perrotta (27’st Brighi); Vucinic. In panchina: Curci, Antunes, Esposito, Mancini. Allenatore: Spalletti

INTER: Toldo; Maicon, Burdisso, Chivu, Maxwell; Zanetti (45’st Crespo); Balotelli, Vieira, Stankovic (1’st Pelè), Cesar (16′ st Jimenez); Suazo. In panchina: J.Cesar, Fatic, Maniche, Solari.

ARBITRO: Morganti di Ascoli
NOTE: serata buona, terreno in ottime condizioni, spettatori 45.000, angoli 7-5 per l’Inter. Ammoniti Perrotta, Vieira, Vucinic, Burdisso Pelè. Recupero 1′; 6′.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *