TANTI AUGURI A...

AUGURI A… Mapou YANGA-MBIWA

Oggi Mapou Yanga-Mbiwa compie 34 anni…

Nativo della Repubblica Centrafricana, si trasferisce in Francia a Port-de-Bouc, non lontano da Marsiglia.Nel 2005, all’età di 16 anni, entra a far parte delle giovanili del Montpellier, nelle quali viene schierato in tutti i ruoli della difesa. Sempre nella squadra francese fa tutte le leghe fino a debuttare in Ligue 1 con cui vince uno storico titolo nazionale.

La Roma 341 – Maggio 2015

Dopo una parentesi in Inghilterra nel Newcastle, il 1º settembre 2014 si trasferisce in prestito annuale alla società Roma, con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni, obbligatorio se il giocatore dovesse raggiungere le 20 presenze in giallorosso.Il 19 settembre fa il suo debutto ufficiale con la maglia della Roma, subentrando al posto di Manōlas, durante la gara di Champions League giocata contro i russi del CSKA Mosca, partita terminata 5 a 1 per i giallorossi.

Il 25 maggio 2015 realizza la sua prima rete in giallorosso, marcando il gol finale nel derby vinto per 2-1 contro la Lazio. Conclude la sua esperienza in giallorosso totalizzando 28 presenze ed una rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *