ESCLUSIVAPAGELLARIO di Franco BovaioTOP

I migliori dei migliori del campionato della Roma

di Franco Bovaio – Chi ha avuto la bontà di seguirci sa che partita per partita abbiamo scelto i nostri migliori in campo. Ecco, dunque, la classifica di chi lo è stato più volte degli altri in campionato. Questi sono i nostri migliori dei migliori romanisti della Serie A 2024-25 in base ai nostri giudizi.

Manu Koné – 13 volte tra i migliori in campo grazie al suo dinamismo, al senso tattico, ai polmoni e alla capacità di inserimento. Tutte doti che ne hanno fatto uno dei più forti centrocampisti del torneo.

Ndicka – 11 volte tra i migliori su quel campo dove è sceso sempre, in ogni minuto del torneo, regalando spesso e volentieri solidità difensiva alla nostra Roma.

Svilar e Mancini – 10 partite a testa tra i migliori, a conferma che la difesa è stata davvero il reparto più forte della Roma 2024-25, ma solo da quando è stata sistemata da Ranieri. Non a caso i suoi tre pilastri sono ai primi posti anche di questa nostra classifica.

Dybala – 9 volte tra i migliori, tantissime se calcoliamo che ha saltato tutta la fase finale della splendida rincorsa della Roma, che è riuscita nell’impresa di entrare in Europa anche senza di lui. Ma averlo in campo rende tutto più semplice.

Paredes – 7 partite tra i più bravi, tutte da quando Ranieri gli ha affidato le redini della squadra, che ha spesso condotto con l’autorità e la classe di un vero campione del mondo. E Juric non lo faceva giocare…

Seguono: Soulé, Pisilli, Dovbyk, Hummels e Angelino – 6 volte a testa tra i migliori in campo; Saelemaekers 5; Cristante, El Shaarawy e Shomurodov 4; Baldanzi e Pellegrini 3; Celik, Rensch e Le Fée 2; Dahl e Nelsson 1. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *