AS ROMACOPPE EUROPEETOP

DI FRANCESCO “Barcellona aiutato dall’arbitro e da noi”

Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato al termine della sconfitta del Camp Nou. Queste le parole ai microfoni di Mediaset Premium:

Il rigore non fischiato su Dzeko?
Già sono bravi loro, non hanno bisogno d’aiuti, ma stasera sono stati aiutati dagli arbitri e da noi. Ci abbiamo messo anche del nostro, ma dal punto di vista della prestazione e della mentalità nulla da dire. Dal punto di vista della prestazione cosa devo dire, ci siamo trovati 3-0 e non me ne sono accorto. Avevo chiesto equilibrio, non abbiamo avuto queste letture. Abbiamo anche esperienza in campo ma dobbiamo migliorare da questo punto di vista.

E’ mancata lucidità?
Il risultato ci penalizza troppo, visto l’impegno. Ci siamo fatti un autogol assurdo con De Rossi, che è stato sfortunato, anche sul palo di Rakitic la palla gliel’abbiamo data noi. Abbiamo commesso piccole ingenuità, troppo lenti nel leggere queste situazioni. Peccato, ma abbiamo onorato bene la partita. Dovevamo leggere meglio alcune situazioni e fare gol quando ci è capitato, anche quando eravamo sotto di un gol con Perotti. Dovevamo essere più cinici.

Avete avuto il baricentro nel primo tempo e avete avuto coraggio nell’aggredirli. Però non era un Barcellona irresistibile, forse per merito vostro..
Almeno prendiamoci questo merito. Se loro non hanno fatto benissimo è stato anche per il nostro atteggiamento. Nel primo gol siamo stati un pizzico sfortunati. In alcuni casi siamo troppo poco qualitativi, in altri troppo precipitosi. Quando hai certe occasioni contro il Barcellona devi fare gol.

Cosa cambierebbe se si potesse rigiocare dall’inizio?
Dallo studio Cesari suggerisce l’arbitro…
Detto da un arbitro è tutto dire. Ma chiunque è sceso in campo ha dato il suo contributo, anche Gonalons ed El Shaarawy, per i quali entrare a partita in corso non è stato facile, in un momento in cui siamo stati bravi ad aggredire. Anche nel secondo tempo, specialmente nel finale, quando volevamo questo gol. Siamo mancati un po’ nella qualità delle scelte. Gonalons ha sbagliato a stoppare quel pallone non accorgendosi di Suarez. E poi si parla sempre di Alisson: vogliamo parlare di ter Stegen? Per essere una grande squadra bisogna avere anche un grande portiere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *