RASSEGNA STAMPASETTORE GIOVANILE

Under 16 e Under 17: caccia al doppio tricolore in appena quattro giorni

GAZZETTA DELLO SPORT – Il 20 giugno, a un mese esatto dalle lacrime di Rotherham, a Ravenna Freddi spera di piangere ancora, ma di gioia. E come Greco, tutta la Roma Under 17, che domenica ha battuto 2-­1 il Torino in semifinale e domani contro l’Atalanta cercherà di vendicare le due finali perse tra Under 15 (due anni fa proprio contro l’Atalanta) e Under 16 (nel 2017, contro il Milan). Greco, centrocampista che ricorda Florenzi (anche se calcia con il sinistro) per la sua capacità di ricoprire diversi ruoli, è la stella della squadra giallorossa (…).

Senza Alessio Riccardi, che ha giocato tutta la stagione in Primavera con De Rossi (…) contro il Torino la scena se la sono presa due giocatori arrivati a Trigoria dopo essere passati dai settori giovanili dilettantistici romani: il pareggio lo ha segnato Flavio Bucri, ex Ostiamare, mentre l’angolo da cui è scaturita l’autorete del portiere del Toro Lewis è stato calciato da Mory Bamba, 2002 ex Vigor Perconti. (…)

Un solo straniero – e anche lui sotto età – anche nell’Under 16, l’attaccante camerunese Daniel Tueto Fotso, ex Atalanta: prima della finale dell’Under 17, oggi a Savignano sul Rubicone (17.30) tocca ai classe 2002, che in semifinale affrontano l’Inter. Finale venerdì 22. In quattro giorni, la Roma si gioca due scudetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *