CAMPIONATOTOP

ROMA-CHIEVO 2-2. Finita con un pareggio. Fischi all’Olimpico

90’+5′. Finita. Solo pareggio all’Olimpico.

83′. Stepinski

51′. Birsa

45’+2′. Fine primo tempo

30′. Cristante!!!

10′. Il faraone El Shaarawy. ROMA IN VANTAGGIO

1′. Si comincia… daje roma daje!!!


LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Ünder, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: Mirante, Fuzato, Fazio, Marcano, Karsdorp, Santon, Lu. Pellegrini, De Rossi, Coric, Zaniolo, Schick, Perotti, Kluivert.
All. Di Francesco.

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni, Radovanovic, Obi; Birsa, Giaccherini; Stepinski.
A disp.: Seculin, Semper, Tanasijevic, Depaoli, Jaroszynski, Hetemaj, Kiyine, Pellissier, Grubac, Meggiorini, Pucciarelli, Leris.
All. D’Anna.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Manganelli e Prenna. IV uomo: Pezzuto. VAR: Maresca. AVAR: Di Vuolo.


Dopo la sosta per le nazionali, finalmente si torna in campo per la 4 giornata del massimo campionato italiana. La Roma è imbattuta da 10 partite contro il Chievo in Serie A (7V, 3N) e ha segnato almeno due reti in sette di queste.


PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-2-3-1):
Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Pellegrini; Under, Cristante, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Indisponibili: Pastore

Squalificati:

Chievo (4-3-2-1):
Sorrentino; Barba, Bani, Rossettini, Tomovic; Hetemaj, Radovanovic, Obi; Giaccherini, Birsa; Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna

Indisponibili: Djordjevic, Cesar, Rigoni, Cacciatore

Squalificati:


STATISTICHE (fonte EUROSPORT):

  • La Roma è imbattuta da 10 partite contro il Chievo in Serie A (7V, 3N) e ha segnato almeno due reti in sette di queste.
  • La Roma ha trovato la sconfitta nell’ultimo incontro di campionato, contro il Milan – i giallorossi non perdono due gare di fila in Serie A dal maggio 2014 (con Rudi Garcia in panchina).
  • Un solo punto per il Chievo in questo campionato: solo nella stagione 2006/07 i gialloblu ne hanno raccolti così pochi anche dopo la quarta partita giocata.
  • La Roma ha pareggiato le ultime due partite casalinghe di campionato, non arriva a tre di fila all’Olimpico da marzo 2015.
  • Il Chievo ha vinto solo una delle ultime 16 trasferte di Serie A (3N, 12P), parziale in cui ha incassato in media 2.3 reti a partita.
  • Chievo (62 e 24) e Roma (59 e 20) sono le due squadre che hanno subito sia più tiri totali che più conclusioni nello specchio in questo campionato.
  • Tra le squadre che hanno segnato almeno un gol, Roma (18’) e Chievo (19’) sono quelle che sono state per meno minuti in vantaggio in questa Serie A.
  • Il Chievo è una delle due squadre, con l’Udinese, a cui Stephan El Shaarawy ha segnato di più in Serie A (cinque gol, quattro dei quali con la maglia della Roma).
  • Le ultime 10 reti di Edin Dzeko in campionato sono arrivate o di sinistro (sei – incluse due contro il Chievo ad aprile) o di testa (quattro). Il bosniaco ha totalizzato quattro reti contro i gialloblu in Serie A, a nessuna ha segnato di più.
  • Nonostante non sia sceso in campo alla prima giornata contro la Juventus, Valter Birsa è il giocatore del Chievo che ha creato più occasioni per i compagni in questa Serie A, sette (almeno tre più di ogni altro gialloblu).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *