AS ROMACAMPIONATOTOP

AS ROMA. 10 COSE DA SAPERE IN VISTA DI ROMA-SASSUOLO

In vista della gara dell’Olimpico ecco dieci curiositàà statistiche da conoscere su giallorossi e neroverdi…

I 10 precedenti

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, la Roma è l’unica contro cui il Sassuolo non ha mai vinto (4N, 6P).

All’Olimpico domina il pari

Quattro delle cinque sfide casalinghe della Roma contro il Sassuolo in Serie A sono terminate in parità (1V) – in tutte queste gare entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol.

Partenza sprint per i neroverdi

Finora 25 punti in 17 partite di questo campionato per il Sassuolo, che a questo punto ha fatto meglio solo nel 2015/16 in Serie A (28).

Buon Sassuolo lontano dal Mapei

Il Sassuolo ha ottenuto 11 punti nelle prime otto trasferte di questo campionato: non ha mai fatto meglio nelle prime otto gare esterne di una stagione di Serie A.

Sassuolo = rimonta

Nessuna squadra ha recuperato più punti dei neroverdi dopo essere andata sotto nel punteggio in questa Serie A (10).

Totti 300

Contro il Sassuolo, Francesco Totti ha trovato il gol numero 300 della carriera tra campionato e coppe. Lo storico capitano centrò la cifra tonda nel match di andata del torneo 2015-2016 allo stadio Olimpico. Finì 2-2 con l’altro gol della Roma di Salah, mentre Defrel e Politano andarono a segno per la formazione di Di Francesco. Era la quarta giornata di Serie A, in data 20 settembre 2015. Una delle tante date storiche riguardanti la carriera dello storico numero 10 romanista.

Di Francesco vs Sassuolo

4 i precedenti tra il tecnico giallorosso e la formazione emiliana. Di Francesco, che è stato allenatore del Sassuolo per cinque anni dal 2012 al 2017, ha affrontato la sua ex squadra prima di allenarla in due occasioni, quando era sulla panchina del Pescara nella stagione 2010-2011. Il primo precedente – 9 ottobre 2010 – vede prevalere gli abruzzesi per 1-0, mentre il secondo. al ritorno, ha visto vincere gli emiliani  2-0. Mentre, da tecnico giallorosso, Di Francesco ha incrociato il Sassuolo tra andata e ritorno del torneo 2017-2018 ottenendo un pareggio e una vittoria. Il bilancio totale recita: 4 incontri, 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

De Zerbi vs Roma

2 precedenti tra l’allenatore del Sassuolo e la Roma. La prima gara risale al 23 ottobre 2016, Roma-Palermo 4-1. Gol giallorossi di Salah, Paredes, Dzeko e El Shaarawy. L’altro incrocio è datato 11 febbraio 2018, Roma-Benevento 5-2. De Zerbi, dunque, ha rimediato solo sconfitte contro i giallorossi.

Cristante vs i neroverdi

Il Sassuolo è una delle due squadre di Serie A, insieme al Genoa, contro cui il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha segnato più di un solo gol (due).

Pericolo Matri

Alessandro Matri del Sassuolo ha segnato cinque gol contro la Roma in 19 incontri in Serie A, ma nemmeno uno nei nove più recenti.

(FONTE: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *