ROMA CARESTOP

ROMA CARES. TOTTI IN CAMPO CON LE ROMA LEGENDS CONTRO LA NAZIONALE PILOTI

Francesco Totti ha guidato per la prima volta in campo le Roma Legends nell’amichevole di beneficenza svolta oggi al Tre Fontane contro la Nazionale Piloti di Formula E.

I proventi dell’iniziativa, che coincide con la settimana dell’E-Prix di Roma che si correrà domenica nella capitale, sarà devoluto in favore dell’Associazione “Andrea Tudisco” Onlus, che opera per tutelare il diritto alla salute dei bambini che hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali romani, e di “Roma Cares”, la Fondazione dell’AS Roma costantemente impegnata in progetti socialmente rilevanti.

È stata quindi la prima volta di Francesco Totti in campo con le Roma Legends, che per la cronaca hanno concluso con un pareggio, 5-5, la sfida del Tre Fontane. 

“Anche se non fossi papà, sarei sensibile a questo tipo di iniziative benefiche” ha detto Francesco ai microfoni di Roma TV. “Ovviamente vivere quotidianamente i figli da papà è diverso. È doveroso per noi fare qualcosa in questo tipo di campo”.

“A livello calcistico poi tutto è partito da qui al Tre Fontane, con i Giovanissimi della Roma: in questi campi ho mosso i primi passi, ho sudato e faticato e ho realizzato il mio sogno” ha concluso l’ex numero 10 giallorosso che ha difeso la maglia del club per 25 stagioni totalizzando 307 reti in 786 gare.

Nessun gol nella sfida per Totti, in campo ovviamente con la maglia numero 10 e la fascia da capitano al braccio, ma una prova che comunque non ha deluso le aspettative: novanta minuti sul terreno di gioco, conditi da grandi giocate, un assist per il terzo gol di Marco Delvecchio (protagonista della giornata con 4 gol) e la firma anche sull’azione del quinto gol giallorosso realizzato da Balzaretti.


ROMA LEGENDS-NAZ. PILOTI 5-5

Reti: 5′, 10′ e 16′ Delvecchio, 38′ Paffett, 46′ pt. Massa, 47′ Fisichella, 57′ Delvecchio, 78′ Balzaretti, 80′ e 90′ Bisignani.

ROMA LEGENDS: Amelia; Cassetti, Scarchilli (22′ Chierico), Candela (46′ Massa), Tonetto (30′ Leo); Perrotta, Maini; Conti (46′ Cucciari), Totti, Gautieri (70′ Balzaretti); Delvecchio.
All. Desideri/Sella.

NAZ. PILOTI FORMULA E: Cesaretti (46′ Epifani); Da Costa (46′ Hiquet; 60′ Da Costa), Fabrizio (46′ Dillman), Vandoorne (17′ Rowland; 70′ Bisignani); Borsa; Massa (46′ Candela; 70′ Redaelli), Patrese (10′ Romondini), Wehrlein (27′ Paffett, 35′ Longo; 60′ Wehrlein), Bird (27′ Frins; 46′ Turvey; 70′ Frins); Agag (17′ Quadrini, 60′ Bird), Fisichella.
A disp.: Buenaventura, Pirro, Ma Qinghua, Lynn, Mortona, Ho-Pin Tung, Evans, Filippi, Popolizio, Biondino, Longhi, Sala.
All. Di Natale.

Arbitro: Guarini. Assistenti: Tozzi e Abu Jamal. IV uomo: Polidori.

Note: recupero 1′ pt.

(Fonte: asroma.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *