CAMPIONATOTOP

JUVENTUS-ROMA 1-3. Tris della Roma e prima vittoria allo Juventus Stadium

90’+5′. FINITA… ROMA HA VINTO!!!

90′. 5 minuti di recupero

52′. Grande progressione di Zaniolo e doppietta di Perotti. Tris dei giallorossi alla Juventus Stadium!!!

46′. Secondo tempo… Forza Ragazzi

45′. Fine primo tempo con i giallorossi avanti

43′. Perotti non sbaglia… Roma in vantaggio

42′. Bel affondo di Calafiori che viene steso in area. Rigore per i giallorossi

37′. Gran gol di Calafiori ma viene annullato perche la palla era uscita nel cross… peccato!!!

23′. PAREGGIO ROMA!!! Perotti da calcio d’angolo e Kalinic non sbaglia. Pareggio allo Juventus Stadium

5′. Higuain

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!!!


FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, Rugani, Demiral, Danilo; Muratore, Bentancur, Rabiot; Zanimacchia, Higuain, Bernardeschi.
A disp.: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, A. Sandro, Bonucci, Coccolo, Wesley, Frabotta, Ramsey, Matuidi, Peeters, Olivieri, Vaioni.
All.: Martusciello (Sarri squalificato).

ROMA: Fuzato; Smalling, Ibanez, Fazio; Zappacosta, Villar, Cristante, Calafiori; Zaniolo, Perotti; Kalinic.
A disp.: Pau Lopez, Kolarov, Santon, Peres, Spinazzola, Cetin, Veretout, Pastore, Diawara, Mkhitaryan, Dzeko, Under, Perez, Kluivert.
All.: Fonseca.

Arbitro: Rocchi. Assistenti: Schenone – Paganessi. IV uomo: Orsato. VAR: Banti. AVAR: Meli


Tutto pronto allo Juventus Stadium per l’ultima partita dei giallorossi in questo campionato. A Torino, ambedule le squadre utilizzeranno molto turnover sia perche i verdetti di questa Serie A sono già decisi, sia perche ambedue impegnate con impegni nelle Coppe Europee. Statistiche dalal parte della squadra di Sarri: la Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A


PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci, Frabotta; Rabiot, Bentancur, Muratore; Zanimacchia, Higuain, Bernardeschi. All. Sarri
Squalificati: Pjanic
Indisponibili: De Sciglio, Dybala, Khedira, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo

ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Cetin, Ibanez, Fazio; Zappacosta, Villar, Cristante, Calafiori; Zaniolo, Perotti; Kalinic. All. Fonseca
Squalificati: Mancini
Indisponibili: Lo. Pellegrini


STATISTICHE EUROSPORT

La Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A (82).

La Juventus ha ottenuto il successo nella gara di andata contro la Roma e non vince entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i giallorossi dal 2013/14.

La Juventus ha vinto tutte le ultime otto partite casalinghe contro la Roma in campionato, le quattro più recenti tutte per 1-0 – i bianconeri non sono mai arrivati a nove successi interni consecutivi contro i giallorossi in Serie A.

La Juventus ha vinto tutte le ultime otto gare di Serie A giocate nel mese di agosto, segnando una media di 2.5 reti ad incontro.

La Juventus ha segnato almeno due reti in tutte le ultime 12 partite casalinghe in campionato: solo una volta ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A, nel 1932/33 (15).

La Juventus potrebbe restare imbattuta in casa in una singola stagione nel massimo campionato per la 22ª volta nella sua storia in Serie A, almeno 13 volte in più di ogni altra squadra (Torino e Inter a nove).

Sei vittorie e un pareggio per la Roma nelle ultime sette giornate di campionato: con 19 punti quela giallorossa è la squadra che ha fatto meglio in Serie A in questo lasso temporale.

Cristiano Ronaldo nel post lockdown è andato a segno in tutte le cinque gare casalinghe di Serie A: sette gol all’Allianz, è il giocatore dei top-5 campionati europei ad aver realizzato più reti in casa dalla ripresa.

Edin Dzeko è a quota 78 gol in Serie A con la maglia della Roma, a meno uno da Rodolfo Volk (79) e a meno quattro da Vincenzo Montella (83), rispettivamente quinto e quarto all-time nella classifica dei migliori marcatori giallorossi nella competizione.

Il primo gol dell’attaccante della Roma Edin Dzeko in Serie A è arrivato proprio contro la Juventus nell’agosto 2015: resta quello l’unico match giocato dal bosniaco ad agosto contro i bianconeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *