RASSEGNA STAMPATOP

Nasce una Roma da sogno

(GAZZETTA DELLO SPORT) La presentazione di Paulo Dybala al Colosseo Quadrato non ha smosso solo i cuori dei tifosi, ma anche i desideri di mercato. Su Instagram sia Wijnaldum sia Bailly hanno messo like ad alcuni video dello spettacolo realizzato dalla Roma. L’impressione è che entrambi i calciatori abbiano dato il loro gradimento al trasferimento alla corte di Mourinho, soprattutto l’olandese, che sui social ha tolto la sua foto con la maglia del PSG. Il club francese sembra aver aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto (o con obbligo a determinate, difficili condizioni) richiesta dalla Roma. L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio (7 milioni netti, che sale intorno ai 9 con i bonus). I parigini vorrebbero che i giallorossi pagassero lo stipendio intero, mentre Pinto spera nella partecipazione del PSG.

Se la Roma deciderà di riscattarlo al prezzo di circa 10 milioni (tutto è legato al numero di presenze che farà nella prossima stagione), potrebbe sfruttare il cosiddetto “Decreto Crescita”. Wijnaldum sembra a un passo dai capitolini, anche perché Dan Friedkin e Al-Khelaifi sono in ottimi rapporti.

Per la difesa si guarda in casa Manchester United. Tiago Pinto, infatti, vorrebbe regalare a Mourinho Bailly con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo Special One freme e ha sempre più voglia di avere a disposizione la rosa “vera”.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, sono ancora molti gli esuberi rimasti a Trigoria: si va da Carles Perez (su cui c’è il Celta Vigo) a Diawara fino a Villar. I tre sembrano essere più difficili da piazzare, mentre Kluivert e Veretout appaiono i più appetibili. Vina è entrato nel mirino del Feyenoord, che ha quel Senesi che piace alla Roma, ma a oggi Bailly è più facile da prendere.

Qualora Pinto riuscisse a piazzare Shomurodov, i giallorossi potrebbero tornare sul mercato per cercare un vice Abraham. Il candidato principale è Andrea Belotti, ancora svincolato. Inoltre non sono esclusi colpi di scena come il ritorno di fiamma della Juventus per Zaniolo o dell’Atalanta per El Shaarawy. Nel caso in cui arrivassero le cessioni, quindi, la Roma dei sogni non sembrerebbe essere così lontana.