COPPA ITALIARASSEGNA STAMPATOP

Ansia Abraham, si scalda Belotti

(CORRIERE DELLO SPORT) Mercoledì torna la Coppa Italia e la Roma sarà impegnata all’Olimpico contro la Cremonese, che a sorpresa negli ottavi di finale ha eliminato il Napoli ai calci di rigore, nella partita di esordio di Ballardini sulla panchina dei lombardi. La Roma vuole andare fino in fondo nella Coppa. Mourinho manderà in campo la formazione titolare con pochi cambi. Innanzitutto andranno verificate nelle prossime ore le condizioni di Abraham, che nel finale della partita del San Paolo è stato costretto ad abbandonare il campo per lasciare il posto a Belotti.

L’inglese è scattato sul lancio di Pellegrini e, dopo essere stato anticipato in uscita bassa di Meret, ha sentito tirare il flessore della coscia destra, accasciandosi subito a terra. Ha provato a restare in campo, ma dopo pochi minuti Mourinho ha preferito non rischia e l’ha sostituito. Se non riuscirà a recuperare, mercoledì toccherà a Belotti, che ieri contro il Napoli non ha brillato.

In Coppa Italia rientra Celik, ieri era squalificato. Zalewski ed El Shaarawy si contendono il posto di esterno a sinistra. Il Faraone è in grande condizione, è andato in gol nelle ultime partite consecutive. Potrebbe giocare anche più avanzato, come è accaduto a La Spezia. Dipenderà dalle condizioni di Pellegrini, che ieri ha giocato stringendo i denti, come ha ammesso Mourinho a fine partita.