CAMPIONATOUncategorized

SARRI “Ci dispiace per i tifosi, che sanno benissimo che stiamo dando tutto”

Il tecnico del Napoli Sarri ha parlato a fine partita della partita persa al San Paolo. Queste le sue parole a Mediaset Premium:

Non si erano mai visti 4 gol incassati al an Paolo, che è successo?
Una partita da rivedere, ci sono stati tanti aspetti positivi, abbiamo fatto 27 tiri in porta, 11 occasioni da gol a 5… Resta da capire perché la Roma, che ha giocato 18 palloni nella nostra meta campo in tutta la partita, sia riuscita ad andare in gol con tanta facilità

Paure e perplessità?
Il nostro ambiente non ha dubbi, sa che non siamo una forte espressione del calcio italiano ma facciamo bene lo stesso. Ci dispiace per i tifosi, che sanno benissimo che stiamo dando tutto

La difesa, errori dei singoli o negligenze nella fase difensiva?
L’attacco della profondità non ci ha creato problemi, abbiamo preso un gol con un tiro da fuori, molto ci ha condizionato anche la deviazione sull’1-1. Sicuramente gli episodi ci sono stati sfavorevoli, se si guarda la partita nel complesso era in mano nostra. E’ una partita da analizzare con calma e tranquillità, devo capire perché gli abbiamo concesso così tanto in relazione alle loro poche chance.

Accusato il colpo della vittoria della Juve?
Parlarne adesso sarebbe un alibi e non è giusto. Abbiamo perso per demeriti nostri e meriti della Roma. Avevo detto che non sarebbe stata una cosa normale settimane fa.

Può cambiare qualcosa per la lotta scudetto?
La lotta scudetto riguarda la Juve e basta, abbiamo avuto la forza di renderle la vita difficile e ci proveremo fino alla fine in questo senso, ma è palese che sono di un altro pianeta.

La Roma aveva attaccato i centrocampisti ma nel primo tempo il suo reparto è uscito bene, forse qualche lacuna. Bene l’attacco, la difensa ha peccato in attenzione.
Può darsi, la mia sensazione è che gli attaccanti hanno fatto peggio in fase difensiva. La prova d’impostazione dei difensori è molto buona, in fase difensiva devo capire quanto ci abbiano messo del loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *