CAMPIONATOTOP

SANTON “Non abbiamo raggiunto nulla.La svolta dipende da noi”

Il difensore giallorosso Davide Santon, protagonista di una grande prestazione oggi nella vittoria contro la Lazio, ha parlato ai microfoni di Roma TV:

Il tuo primo derby a Roma, grande esordio… 
Sì, vittoria meritatissima. Oggi questo derby era un po’ diverso da quello di Milano solo per il periodo che stavamo passando. Dopo la vittoria di mercoledì non era passato il brutto periodo, era fondamentale vincere e ce l’abbiamo fatta. Non significa che abbiamo raggiunto qualcosa, martedì si deve continuare a vincere.

Si è mantenuto sempre lo stesso equilibrio anche con i cambi… 
Abbiamo provato diversi moduli, sapevamo quello che c’era da fare in campo. Abbiamo cercato di limitare le loro potenzialità per poi reagire, oggi abbiamo raggiunto una vittoria che per noi e per i tifosi dia morale per le prossime partite.

Oggi ti aspettavi di giocare? Grande fiducia del mister…
Ieri avevamo provato qualcosa, me l’aspettavo. Poi la formazione il mister la dice la mattina, quando mi ha messo in campo ho sentito l’importanza della gara. Non giocavo due partite in tre giorni da tanto tempo, nella ripresa un po’ di fatica c’era ma ho stretto i denti. Tutti volevamo questa vittoria, il mister aveva già fatto i cambi e ho resistito fino alla fine.

Hai lottato e ti sei messo sempre a disposizione… 
Vi ringrazio di cuore, grazie veramente.

Basta complimenti, troppi fanno male… 
Verissimo, oggi abbiamo vinto ma non abbiamo fatto niente. Piedi per terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *