NEWS

PETRACHI “Ci si aspetta tutto e subito, ma la Roma è stata rifondata”

Il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi risponde alle domande di Sky Sport nei minuti che precedono l’inizio del derby. Queste le sue parole:

Perché questa tranquillità? 
Perché rimane una partita di calcio. Magari le potessi vivere sul campo. Per me rimangono le gioie e così deve essere. Sono cose che vanno vissute.

Avete un calcio offensivo. C’è stata un’evoluzione in settimana? 
Partirei da lontano. Ci si aspetta tutto e subito ma la Roma ha rifondato. Abbiamo dato via 15 giocatori e ne abbiamo presi 8. Abbiamo scelto un allenatore giovane, ambizioso e con una mentalità vincente e offensiva. Ci sono state cose fatte bene come delle difficoltà. Abbiamo tutto il tempo per creare una mentalità insieme a tutti i giocatori che sono arrivati.

Ci racconti qualcosa di Fonseca? 
Effettivamente è vero, sono stato catturato quando l’ho conosciuto personalmente. Da subito i calciatori si sono resi conto di avere a che fare con un allenatore che ha dei concetti di possesso palla e di dominare attraverso il gioco. Non è una persona scriteriata, già dopo la partita contro il Genoa ha fatto vedere dei video ai calciatori e gli ha fatto vedere molte cose che dovevano essere corretti. Bisogna avere un equilibrio e lui questa settimana ha già apportato delle modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *