CAMPIONATOTOP

LAZIO-ROMA (1-1). Luis Alberto risponde a Kolarov

90’+4′. Finita. Pareggio all’Olimpico

57′. Luis Alberto

46′. si ricomincia… Forza Ragazzi!

45’+2′. Fine primo tempo

17′. KOLAROV su rigore… Roma in vantaggio!!!

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!


LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Marusic, Patric, Vavro, A. Anderson, Berisha, Cataldi, Jony, Parolo, Caicedo, Adekanye.
All.: S. Inzaghi.

ROMA: Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Smalling, Cetin, Santon, Veretout, Diawara, Pastore, Antonucci, Kluivert, Schick.
All.: Fonseca.

Arbitro: Guida. Assistenti: Carbone-Bindoni. IV uomo: Rocchi. VAR: Mazzoleni. AVAR: Vivenzi.

Tutto pronto per il Derby della Capitale, questa volta arrivato alla 2 giornata di campionato: dopo il pareggio contro il Genoa, la squadra di Fonseca deve evitare altri passi falsi mentre la Lazio ha vinto l’ultimo derby contro la Roma in Serie A.


PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto, Correa, Immobile. All. Simone Inzaghi

Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Juan Jesus, Kolarov; Veretout, Cristante; Florenzi, Zaniolo, Under; Dzeko. All. Fonseca

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Spinazzola, Perotti


STATISTICHE (fonte EUROPSORT)

La Lazio ha tenuto la porta inviolata negli ultimi due incroci interni di Serie A contro la Roma: non colleziona tre clean sheet interni di fila dalla fine degli anni ’90.

Non era mai successo nella storia della Serie A che il derby di Roma si giocasse entro la 2ª giornata.

La Lazio non vince in casa in Serie A da tre partite (cinque gol fatti, otto subiti) dopo aver vinto quattro delle precedenti cinque (compreso il derby di marzo): non arriva a quattro turni senza successi interni dal gennaio 2016 (serie di cinque).

La Roma è reduce da tre pareggi consecutivi in trasferta in Serie A, non arriva a quattro da dicembre 2015-gennaio 2016.

Solo l’Inter (24) è andata al tiro più volte della Roma (23) nella prima giornata di questo campionato: per i giallorossi nove tiri sono stati nello specchio.

Il fantasista della Lazio Luis Alberto è uno degli unici due giocatori, insieme a Lorenzo Insigne, ad aver fornito due assist nella prima giornata di questo campionato. Dal 2016/17 ad oggi lo spagnolo ha fornito 23 assist vincenti in Serie A, almeno cinque in più di qualsiasi altro giocatore della Lazio.

Ciro Immobile ha realizzato tre delle ultime cinque reti della Lazio nel derby in Serie A contro la Roma, due delle quali su rigore.

Nelle ultime sette partite di campionato l’attaccante della Roma Edin Dzeko ha preso parte a sei reti, grazie a due gol e quattro assist vincenti.

Jordan Veretout ha realizzato tre gol contro la Lazio in Serie A, tutte con la maglia della Fiorentina: la squadra biancoceleste è la vittima preferita del nuovo centrocampista della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *