ACCADDE OGGINEWSTOP

ACCADDE OGGI… 19 dicembre: 1982. La maglia numero 7 non porta fortuna a Bomber Pruzzo

Ad Avellino, per una strana teoria sulla data di nascita, Pruzzo si ritrova ad indossare la maglia numero 7; dovrebbe portargli fortuna, al contrario il digiuno del Bomber non si spezza. Ma è questione di giorni,,.

La Roma non perde il “vizietto”. Anche ad Avellino riesce a portarsi in vantaggio nel primo tempo (facile tocco di Prohaska, uno che contro gli irpini ha il gol facile, come vedremo nella successiva fase di Coppa Italia), domina gioco ed incontro, ma finisce con il perdere testa e filo del gioco stesso negli spogliatoi, durante l’intervallo. l giallorossi tornano in campo e puntuale arriva la rete del pareggio: a firmarla stavolta è Barbadillo, abile nello sfruttare una serie di indecisioni nell’area romanista,

Un altro turno all’insegna dei rimpianti, anche perche il Cesena riesce a bloccare il Verona in casa (con tanto di recriminazioni dei romagnoli a fine partita per via di un arbitraggio quantomeno discutibile), mentre la Juve non passa a Milano, anzi rischia parecchio contro i neroazzurri, ancora una volta incapaci di sfruttare le numerose occasioni da gol. Comunque, una giornata tutto sommato favorevole.


STAGIONE 1982/1983 – XIII Giornata
Avellino, Stadio Partenio – domenica 19 dicembre 1982

AVELLINO – ROMA 1-1
RETI: 30’pt Prohaska, 5’st Barbadillo.

AVELLINO: Tacconi, Osti, Ferrari, Schiavi, Favero, Di Somma, Barbadillo (12’st Skov), Tagliaferri (40’st Vailati), Bergossi, Vignola, Limido.
Allenatore: Veneranda:

ROMA: Tancredi, Nela, Vierchowod, Ancelotti, Falcao, Maldera, Pruzzo, Prohaska, Iorio (20’st Chierico), Di Bartolomei, Conti.
Allenatore: Liedholm.

Arbitro: Mattei di Macerata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *