NAZIONALETOP

FIGC. Ventura esonerato. Tavecchio “Non sono disponibile alle dimissioni”

Prevista per questo pomeriggio la riunione straordinaria per la FIGC nella sede di via Allegri, in seguito alla mancata qualificazione al prossimo mondiale di Russia. Presente il consiglio federale e si aspettano decisioni in merito al futuro della Federazione e del suo tecnico Ventura.

Alle 17,50, esce dalla sede di Via Allegri Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori. Fermato dai cronisti l’ex giallorosso uscito in anticipo dalla riunione ha rilasciato queste parole: “Tavecchio ha comunicato che non si dimette, anche gli altri presenti alla riunione non hanno preso una posizione diversa. Non c’è voglia di cambiare“.

Alle 18,30, esce il comunicato che conferma l’esonero di Giampero Ventura. Questo il testo: “Nel corso della riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018.
Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale.
Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi. ”

 

Alle 19.30 sono arrivate le dichiarazioni di Tavecchio: “Non sono disponibile alle dimissioni. Per quanto riguarda il ct, stiamo valutando grandi nomi, come abbiamo sempre fatto e proveremo ad andare fino in fondo. Ho convocato il Consiglio Federale per lunedì, lì vedremo cosa succederà“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *