NAZIONALE

TOMMASI “Mi sembra non ci sia la volontà di ripartire da zero”

Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, ha partecipato al Consiglio Federale previsto per questo pomeriggio. Uscito poco dopo, ha rilasciato queste dichiarazioni ai cronisti presenti:

“Tavecchio ha comunicato che non si dimette, anche gli altri presenti alla riunione non hanno preso una posizione diversa. Noi pensiamo che non si possa non ripartire dalle elezioni. Ci sarà forse a breve un consiglio federale per decidere. Noi pensiamo che non si possa non ripartire dal rinnovo delle cariche dopo un evento di questo peso.

Bisogna andare ad elezioni con una progettualità più credibile, con nuove persone. Non si risolvono i problemi del calcio italiano con l’esonero del ct, altrimenti si continuerà a rigirare la stessa minestra che è rimasta indigesta a parecchi.

Ancelotti? Non lo so, noi siamo andati via, non abbiamo voluto sentire altro. Qualsiasi progetto passa da un passo indietro, in un paese normale succede questo. La mia prima domanda è stata sulle dimissioni, le altre componenti non hanno chiesto nulla, non ho voluto sentire altro. Mi sembra non ci sia la volontà di ripartire da zero. Vedremo nel prossimo consiglio federale”.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *