CAMPIONATOEDITORIALE

ROMA-SPAL Editoriale. Finalmente parla il campo…

Dopo una settimana resa molto complicata dal pareggio di Genova, si torna in campo in anticipo su tutti gli altri. La Roma deve voltare subito pagina, dopo una settimana di polemiche che hanno investito De Rossi e indirettamente tutta la squadra. Questa sera si chiedeva tre punti e tre punti sono arrivati, oltretutto gli uomini di Di Francesco hanno regalato una ottima prestazione e tre gol (e l’ennesimo palo), gestendo una partita mai in discussione.

Oltre i tre punti, ci sono molte note positive che escono da questa serata: Il ritorno in campo di Emerson (bentornato!!!), Schick abile ed arruolato, il turno di riposo concesso a Nainggolan e Perotti. Per onestà di cronaca c’è da dire che questa Spal vista all’Olimpico è ben poca cosa, e lo dimostra una loro classifica quasi drammatica. Altra nota stonata quel gol subito, che francamente si poteva evitare, e che tanto ha fatto arrabbiare Di Francesco

Ora pero bisogna subito voltare pagina e avviarci verso la sfida forse più delicata e importante di questo primo scorcio di stagione, quella di martedì sera contro gli azeri del Qarabag in Champions League. La qualificazione è dietro l’angolo, cosa impensabile il giorno dei sorteggi. Ma i giallorossi sono padroni del loro destino e l’imperativo in città è vietato sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *