CAMPIONATO

GIAMPAOLO “Sarà una partita tosta ma sarà una partita bella”

Marco Giampaolo, l’allenatore della Sampdoria, h aparlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro i giallorossi. Questo un estratto delle sue parole:

Che Sampdoria dovrà essere domani?
“Abbiamo rivisto una squadra che lavora per rispettare determinare determinati concetti di gioco, che si vinca o che si perda. Avevo chiesto alla squadra di giocare un calcio leggero, ma non superficiale. Non bisognava pensare che nel giro di quattro cinque giorni ci sia il doppio confronto. Dobbiamo pensare alla partita di domani, punto”.

Come sta Quagliarella?
“Ieri ha sostenuto le visite e le cure mediche. Oggi fa la stessa cosa, domani mattina ci ritroviamo per l’allenamento. Dobbiamo ancora decidere, siamo ancora in stand-by. Oggi facciamo il punto e anche domani. Per la formazione siamo in alto mare, non ci sto pensando, sono leggero anche io”.

Forse non ci sarà Dzeko.
“Non lo so, non conosco le situazioni della Roma. La Roma ha giocatori forti e quando hai giocatori così può sopperire anche l’assenza di un top player”.

Che Roma si aspetta?
“E’ una squadra che lavora e si organizza per un calcio che io chiamo europeo. Significa che vuole essere leader durante la partita e avere il pallino del gioco, che non ti lascia giocare e che gioca con coraggio perchè difende alto. Sono dei tratti evidenti che si riscontrano che si riscontrano nella squadra di Di Francesco. Poi tutto questo viene valorizzato dalle qualità individuali dei giocatori. E’ una squadra che non aspetta e che gioca la partita. Sarà una partita tosta ma sarà una partita bella”.

(…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *