CAMPIONATOTOP

DI FRANCESCO “Superato lo scoglio che ci bloccava. In Champions abbiamo bisogno dei tifosi”

Il Mister giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato dopo la vittoria di questa sera contro il Torino. Queste le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium:

Nel primo tempo Roma timida… 
In effetti non abbiamo disputato un bel primo tempo, ha giocato meglio il Torino. Nella ripresa ho alzato Radja Nainggolan che ci ha permesso di avere più verticalità. Io sentivo che i ragazzi sentivano il fatto di non vincere all’Olimpico ed era un partita che ci stavamo complicando da soli.

Martedì con lo Shakhtar c’è un dentro-fuori fondamentale…
Loro sono un’ottima squadra ma il fatto che abbiamo vinto ti fa capire che abbiamo superato questo scoglio. A volte sfruttiamo poco le capacità che abbiamo e siamo un po’ frettolosi. Il pubblico con lo Shakhtar sarà determinante.

Schick?
Non ha fatto bene nel primo tempo come tutta la squadra. Tende ad aprirsi un po’ troppo ma sono giocatori che vanno aspettati. Ricordiamoci quello che ha fatto Under quando ha avuto la possibilità di giocare. Patrick ha qualità importanti.

Cosa ti lascia la partita di oggi per la Champions? 
Secondo me il concetto di squadra deve essere sempre lo stesso. L’equilibrio deve essere alla base ed è quello che non abbiamo avuto nel primo tempo. Con lo Shakhtar lo dovremmo avere perché è una squadra più brasiliana che ucraina. Vi assicuro però che li possiamo mettere in difficoltà.

Perché questa differenza tra i due tempi? Il pressing nella ripresa è stata l’arma in più… 
Devo dire che ho cambiato e mi sono messo con il 4-2-3-1. Ho messo Radja vicino all’attaccante per avere più ripartente e per mettere in difficoltà la squadra avversaria. Nel primo tempo questo non è entrato nella testa dei miei ragazzi purtroppo.

Quanto rammarico c’è per non poter competere per lo scudetto? 
E’ un difetto pensare a quello che potevamo fare. Secondo me possiamo fare ancora tanto e io devo guardare al futuro perché ci sono tanti ragazzi che sono arrivati da campionati diversi e stiamo crescendo.

Sembra che con Alisson la Roma parta con un +2 di bonus… 
Nella prima parte non ha subito un tiro, ora mi è stato chiesto di valorizzarlo quindi lo faccio parare (ride, ndr).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *