CAMPIONATOTOP

DI FRANCESCO “Sono veramente contento perché questo è un passaggio di crescita importante”

Il mister giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato al termine del match vinto contro la Spal. Queste le parole ai microfoni di Sky Sport:

Partita perfetta, anche per Schick.
Tante cose positive loro venivano da 8 risultati utili consecutivi, noi abbiamo avuto un grande approccio alla gara era quello il rischio e ci abbiamo lavorato tanto in settimana. Contentissimo per Patrick che ha sorriso dopo il gol, lui deve divertirsi e fare grandi cose.

È stato importante aver dato minutaggio a tutti
Le prestazioni e i risultati danno più forza a quello che sto proponendo. Quando si vuole diventare grandi è un passaggio di crescita importante quello di alternare i giocatori e far sentire un gruppo importante: è il mio modo di lavorare e sono soddisfatto dalla risposta di tutti. Noi non abbiamo bisogno di un singolo che abbia valore, che se c’è ben venga, ma di tutti.

È pronto per Liverpool?
Loro hanno una situazione di classifica totalmente diversa e quindi l’hanno preparata diversamente oggi. Martedì sarà diverso da oggi ma a me piace più guardare in casa mia che in casa degli altri, noi dobbiamo prepararla con consapevolezza e nel rispetto di una squadra forte

Quanto sei orgoglioso da allenatore di questa prestazione?
Si lo sottolineo sono veramente contento perché questo è un passaggio di crescita importante e ora mi auguro di guardare sempre avanti e non indietro nel senso che questo atteggiamento prima di una partita così importante è quello di una grande squadra capace di guardare al presente e non troppo al futuro. È un momento importante di grande soddisfazione.

Sarà importante l’andata a Liverpool per la qualificazione?
Prima di tutto passa dalla prima che è fuori casa ed è fondamentale e puó essere un vantaggio ma sappiamo che sarà difficilissima da preparare a livello tattico. Noi dobbiamo fare una grande partita difensiva che non vuol dire stare bassi ma lavorare bene di squadra per poi essere pericolosi nel riattaccarli.

L’ha registrata la partita del Liverpool di oggi?
Da pochi spunti rispetto a quella che sarà la gara di martedì, Salah oggi era abbastanza pigro cercava solo il gol, con noi giocherà più in campo aperto e avranno un atteggiamento diverso anche perché noi non saremo così attendisti come lo è stato il Wba.

Ha gia tutto in mente? Modulo e titolari?
Sisi ho già tutto segnato ma non vi diró niente. Dzeko gioca.

Bella atmosfera comunque nello spogliatoio
C’è grande entusiasmo ed euforia io ho lavorato tantissimo su queste gare e ho avuto grande risposte anche da chi stava in panchina oggi, il sorrido e il desiderio di lavorare insieme c’è stato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *