COPPE EUROPEETOP

Fazio: “Non dobbiamo pensare solo a Messi ma a tutto il Barcellona”

Fazio: “Dobbiamo pensare non solo a Messi ma a tutto il Barcellona”

 

“Messi? È il miglior giocatore del mondo, lo si vede in ogni gara che gioca. Ma non dobbiamo pensare solo a lui ma a tutto il Barcellona con grande rispetto, e alla Roma: la prova della nostra squadra sarà fondamentale”: queste le parole di Federico Fazio nella conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei quarti di finale al Camp Nou.

“Non ci siamo detti nulla di particolare con Messi in Nazionale” ha proseguito il difensore argentino. “Lui conosce bene la Roma come noi conosciamo bene loro. Sarà una grande sfida”.

Il difensore argentino Valverde ha detto che le percentuali di qualificazione sono 50 e 50. Condividi questa opinione?

“Non vogliamo parlare di percentuali. Credo che sia una grandissima partita che affronteremo con umiltà e rispetto, ma anche con entusiasmo e ambizione di continuare a fare grandi cose. Non dobbiamo guardare indietro quanto fatto in stagione ma avanti in stagione e cercare di fare sempre di più”.

Si possono paragonare Totti e Iniesta come grandi calciatori?

“Credo che siano giocatori con caratteristiche simili o diverse a seconda di come si voglia vedere. Totti ha giocato tutta la carriera nella Roma, Iniesta nel Barcellona. Francesco continua a essere con noi, e a contribuire con tutta la sua esperienza”.

A inizio stagione si diceva che ti saresti trovato in difficoltà con la linea a quattro alta…

“Io non guardo le opinioni di tutti. Posso giocare a quattro, a tre, anzi ho giocato quasi sempre a quattro. Posso giocare a sinistra, a destra, al centro. Sono sempre a disposizione dell’allenatore”.

(fonte: ASROMA.COM)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *