CAMPIONATOTOP

LAZIO-ROMA 0-0. Finisce con un pareggio all’Olimpico. Giallorossi colpiscono 2 legni!1

90+3. Finita. Solo pareggio per i giallorossi all’Olimpico che colpiscono 2 legni

45′. Fine primo tempo.

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!

La Curva Sud si presenta così… Forza Roma


FORMAZIONI UFFICIALI

SS LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Caceres, Wallace, Lukaku, Basta, Murgia, Di Gennaro, Nani, Luis Alberto, Caicedo.
Indisponibili: Patric.
Squalificati: –
Diffidati: Immobile, Luis Alberto, Bastos.
Allenatore: Simone Inzaghi.

AS ROMA (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan, Schick; Dzeko.
A disposizione: Skorupski, Jonathan Silva, Capradossi, Bruno Peres, Luca Pellegrini, Florenzi, Lorenzo Pellegrini, Gonalons, Gerson, Cengiz Under, Antonucci, El Shaarawy.
Indisponibili: Perotti, Karsdorp, Defrel.
Squalificati: –
Diffidati: –
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Mazzoleni.
Assistenti: Preti – Paganessi.
Quarto uomo: Maresca.
VAR: Rocchi.


Tutto pronto per il 148° Derby di Roma, che chiuderà questo turno di campionato.: numeri alla mano, i giallorossi guidano con 53 successi a 37 – completano il bilancio 57 pareggi.


PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi

Squalificati: –

Indisponibili: –

ROMA (3-5-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Kolarov; Dzeko, Schick. All. Di Francesco

Squalificati: –

Indisponibili: Karsdorp, Perotti


STATISTICHE PARTITA (fonte eurosport)

  • 148° Derby di Roma in Serie A: guidano i giallorossi per 53 successi a 37 – completano il bilancio 57 pareggi.
  • I biancocelesti hanno conquistato un solo successo nelle ultime 10 sfide di campionato contro la Roma, trovando la sconfitta in cinque delle ultime sei.
  • La Lazio ha perso gli ultimi tre Derby da squadra ospitante in Serie A: non ne ha mai persi quattro di fila in casa nella massima serie.
  • Dal 1994/95 la partita tra Lazio e Roma è quella che ha visto più cartellini rossi in Serie A (32).
  • La Lazio ha perso solo una delle ultime sette gare di campionato e in questo parziale ha vinto quattro volte, incluse le ultime due giocate: è da gennaio che i biancocelesti non infilano tre successi di fila in A.
  • La Roma non ha trovato il gol nell’ultimo match contro la Fiorentina: è da marzo 2015 che i giallorossi non chiudono due gare di fila in A senza segnare.
  • Sfida tra il miglior attacco del campionato (Lazio, 75 gol) e la squadra che in questa Serie A ha tentato più conclusioni (Roma, 557 tiri).
  • Gregoire Defrel ha segnato tre gol in cinque partite di Serie A contro la Lazio, due dei quali all’Olimpico: a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.
  • Dopo aver segnato in entrambi i primi due derby, Edin Dzeko non ha più segnato contro la Lazio nelle successive cinque stracittadine romane (due in Coppa Italia), pur rimanendo in campo tutti i 450 minuti possibili.
  • Sono solo tre i centrocampisti che nei top-5 campionati europei 2017/18 hanno partecipato attivamente ad almeno 20 gol (includendo gli assist vincenti) nella stagione in corso: Thauvin, De Bruyne e Luis Alberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *