CAMPIONATOTOP

SPAL-ROMA 0-3. Finta: La Roma torna da Ferrara con 3 punti!

90+3′. FINITA: Roma ha vinto! Ora testa al Liverpool!

59′. ANCORA ROMA… Schick segna il suo primo gol in campionato!

52′. LA ROMA RADDOPPIA!!! Nainggolan…

45+3′. Fine primo tempo con la Roma in vantaggio!

32′ Strootman (o autogol Vicari…). Roma in vantaggio!

1′. Si comincia… Daje Roma DAje!!!


FORMAZIONI UFFICIALI

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Everton Luiz, Kurtic, Mattiello; Paloschi, Antenucci
A disp.: Gomis, Marchegiani, Simic, Vaisanen, Salamon, Vitale, Grassi, Viviani, Schiavon, Dramè, Konate, Bonazzoli, Floccari
All.: Semplici

Roma (4-3-2-1): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Silva; Lo. Pellegrini, Gonalons, Strootman; Nainggolan, El Shaarawy; Schick
A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Jesus, Capradossi, Lu. Pellegrini, De Rossi, Gerson, Under, Antonucci, Perotti, Dzeko
All.: Di Francesco

Arbitro: Tagliavento
Assistenti: Meli – Vivenzi
Quarto Uomo: Calvarese
Var: Fabbri
AVar: Peretti


Sono 31 i confronti di Serie A tra SPAL e Roma: i ferraresi hanno vinto 10 di queste partite, con i capitolini vittoriosi in 12 occasioni (nove i pareggi).


PROBABILI FORMAZIONI

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Grassi, Viviani, Mattiello; Paloschi, Antenucci. All. Semplici
Squalificati:
Indisponibili: Costa, Simic, Borriello

Roma (4-3-2-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, J. Silva; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Nainggolan, El Shaarawy; Schick. All. Di Francesco
Squalificati:
Indisponibili: Defrel, Karsdorp, Kolarov


STATISTICHE (fonte Eurosport):

Sono 31 i confronti di Serie A tra SPAL e Roma: i ferraresi hanno vinto 10 di queste partite, con i capitolini vittoriosi in 12 occasioni (nove i pareggi).

La SPAL ha perso solo tre delle 15 partite casalinghe di Serie A contro la Roma: nove successi interni e tre pareggi completano il bilancio.

La Roma è imbattuta nelle ultime 17 partite di Serie A contro squadre neopromosse (14V, 3N), vincendo tutte e 10 le più recenti.

Sei pareggi consecutivi per la SPAL (tre 0-0 e tre 1-1): l’ultima squadra a collezionarne sette di fila in un singolo campionato di Serie A è stata l’Inter nel novembre 2004.

Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), quando la Roma ha collezionato almeno 64 punti dopo 33 giornate è sempre arrivata nelle prime tre posizioni della classifica finale.

La Roma ha perso solamente una delle ultime 23 trasferte di campionato, a dicembre contro la Juventus: nel parziale per i giallorossi 16 successi e sei pareggi.

La Roma è la seconda squadra per numero di tiri in questo campionato (582), la SPAL è invece la penultima (319).

Cengiz Ünder ha segnato sei reti in questo campionato, era dalla stagione 1962/63 che un giocatore turco non segnava cosi tanti gol in una singola stagione di Serie A (Can Bartu in quel caso, otto reti con il Venezia).

Federico Viviani ha disputato le sue prime sei partite di Serie A con la maglia giallorossa nella stagione 2011/12: contro la Roma ha segnato il suo unico gol esterno in questo campionato.

Il primo dei tre gol con la Roma per Lorenzo Pellegrini è arrivato nella gara di andata contro la SPAL, ma tutte le sue reti sono arrivate finora in gare casalinghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *