CAMPIONATOTOP

ROMA-JUVENTUS 0-0. Pareggio all’Olimpico.

90+2. Finita. Pareggio all’Olimpico

46′. Si ricomincia… Forza ragazzi!

45′. Fine primo tempo. Pareggio all’Olimpico…

1′. Si comincia… Daje Roma Daje


FORMAZIONI UFFICIALI:

AS ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzezo, El Shaarawy

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain


Tutto pronto per il posticipo dell’Olimpico: la Juventus ha ottenuto il successo in sei delle ultime nove sfide contro la Roma in campionato (1N, 2P), in questo parziale ha mantenuto la porta inviolata ben cinque volte.


PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

Squalificati: –
Indisponibili: Bruno Peres, Defrel, Karsdorp, Manolas, Strootman

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

Squalificati: Cuadrado
Indisponibili: Howedes, Chiellini


STATISTICHE (fonte Eurosport)

La Juventus è la squadra contro cui la Roma ha perso più partite in Serie A (80) – solo contro l’Inter (81), invece, la Juventus ha vinto più sfide che contro i giallorossi.

La Juventus ha ottenuto il successo in sei delle ultime nove sfide contro la Roma in campionato (1N, 2P), in questo parziale ha mantenuto la porta inviolata ben cinque volte.

I giallorossi sono però imbattuti da tre incontri casalinghi contro i bianconeri in campionato, con due vittorie negli ultimi due – non inanellano tre successi interni di fila contro la Juventus dal periodo risalente al 1993-1995.

La Roma arriva a questa sfida dopo quattro successi di fila in campionato, non vince cinque partite di fila A dallo scorso novembre.

I bianconeri sono però imbattuti da 12 match in trasferta in A (10V, 2N): parziale nel quale hanno subito gol in solo quattro sfide.

Massimiliano Allegri, con i 91 punti raccolti in questo campionato, ha già eguagliato il suo record di punti alla guida di una squadra di Serie A (91: come nel 2016/17 e 2015/16 con la Juventus).

In caso di pareggio la Juventus sarebbe aritmeticamente campione d’Italia e la Roma sarebbe certa di un posto nella prossima Champions League.

Sfida tra le due squadre che hanno mantenuto la porta inviolata per più volte nelle ultime due stagioni in Serie A: Juventus 39 e Roma 30 (come il Napoli).

Daniele De Rossi ha realizzato tre gol contro la Juventus in Serie A, tutti all’Olimpico, incluso quello nell’ultima sfida interna (maggio 2017): solo al Chievo il capitano giallorosso ha segnato di più (quattro reti).

Gonzalo Higuaín ha segnato 16 reti in questo campionato, da quando è in Italia ha sempre realizzato almeno 17 gol in una singola stagione di A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *