AS ROMACAMPIONATOTOP

AS ROMA. 10 NUMERI SU ROMA-ATALANTA

1. Sfida storica…

114 match in Massima Divisione finora giocati tra Roma e Atalanta: giallorossi avanti nel bilancio per 54 successi a 25, 35 pareggi completano il quadro.

2. Ultime stagione amare per noi…

La Roma non vince all’Olimpico contro l’Atalanta in Serie A da quattro partite (2N, 2P): l’ultimo successo per i giallorossi in questo confronto infatti risale al 2014.

3. Trazione anteriore…

Nella prima giornata di questo campionato solo la Juventus (27) ha tentato più conclusioni di Roma e Atalanta (17 per entrambe).

4. Serie aperta…

La Roma è imbattuta da otto partite in campionato (dalla sfida di aprile contro la Fiorentina): è la striscia aperta senza sconfitte più lunga tra le squadre attualmente in Serie A.

5. Edin e la Dea…

L’Atalanta è l’avversaria contro cui Edin Dzeko ha giocato più minuti dal suo arrivo in Serie A (540, sei partite complete): il bosniaco ha segnato un gol in entrambe le ultime due sfide di campionato contro i bergamaschi all’Olimpico.

6. Sfida speciale per Bryan…

Cristante ha collezionato 48 presenze con la maglia dell’Atalanta in Serie A tra il 2017 e il 2018: con i bergamaschi ha realizzato 12 gol e servito quattro assist nel massimo campionato.

7. Assist ‘giovani’…

Justin Kluivert è il primo giocatore straniero nato dopo l’1-1-1999 ad aver fornito un assist in Serie A.

8. Questione di legni…

Due legni colpiti da Dzeko nella prima giornata di campionato: il bosniaco ne aveva colpiti sei in tutto lo scorso campionato, nessuno più di lui.

9. Traguardo importante per il Mister…

Lunedì per Eusebio Di Francesco sarà la panchina numero 200 in Serie A. Finora il suo bilancio in campionato in carriera vede, tra Sassuolo e Roma, 76 vittorie, 50 pareggi e 73 sconfitte.

10. Edin e le prime all’Olimpico…

Dzeko è finora andato sempre a segno nei debutti casalinghi in campionato con la Roma. Il centravanti ha infatti fatto gol nel 2015 con la Juventus, nel 2016 con l’Udinese e nel 2017 con l’Inter.

(Fonte: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *