AS ROMACAMPIONATOTOP

EL SHAARAWY “DOBBIAMO RIPARTIRE DALLO SPIRITO DELLA RIMONTA DI LUNEDÌ”

“Dobbiamo ripartire dalla reazione di lunedì sera. Abbiamo sbagliato alcuni tempi di aggressione, ma nella ripresa c’è stato un grande spirito e potevamo anche portare a casa la vittoria” El Shaarawy sa da dove la Roma deve ricominciare in vista della sfida contro il Milan prevista per venerdì sera.

“Quello dell’Olimpico è quindi stato un pareggio in rimonta che ci può far partire con il piede giusto a San Siro”.

Può essere determinante il sistema di gioco per il risultato finale?
“Io credo che la differenza la faccia la determinazione con cui si affronta la gara, non tanto lo schema tattico. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo, infatti: il Mister poi ruota tanto e questo è positivo perché ci fa sentire tutti importanti. Ma, ripeto, io punto sullo spirito di sacrificio con cui si scende in campo, il resto poi viene da sé”.

Il metodo Monchi consiste nel cambiare tanto: lo ha fatto a Siviglia e ha vinto e anche qui se ne sono andati pezzi importanti. Nell’ambiente si respira un po’ nervosismo per questo, tu che ne pensi?
“Ci sono state cessioni importanti, ma dico che anche l’anno scorso si facevano gli stessi discorsi e alla fine abbiamo raggiunto la semifinale di Champions. Quest’anno sono andati via giocatori di peso, è innegabile, anche Kevin è uno di questi perché era un giocatore carismatico anche nello spogliatoio, ma sono arrivati anche diversi giocatori importanti e giovani di talento, in cui sia noi giocatori che la società crediamo. Per cui non diamo giudizi affrettati: dobbiamo sicuramente migliorare le prestazioni ma ci sono i presupposti giusti per fare bene come l’anno scorso”.

La Juventus è attaccabile?
“É più forte dell’anno scorso, quindi sarà difficile mantenere il loro passo. Ma noi dobbiamo fare il nostro, pensare a vincere e poi si vedrà”.

Cristiano Ronaldo ancora senza gol è sicuramente una notizia…
“Le difese italiane sono più difficili da superare rispetto a quelle degli altri campionati, ma si deve dire che lui è stato anche sfortunato, nel senso che poteva andare in gol in diverse occasioni. Sono sicuro che arriverà presto il gol anche per lui”.

Con che modulo giocherete contro il Milan?
“Non lo so (ride, ndr). Abbiamo provato diversi moduli nel corso dell’allenamento ma la cosa importante è che noi dobbiamo essere bravi ad andarli ad aggredire: pressare gli avversari infatti è sempre stata la nostra forza”.

(FONTE: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *