CAMPIONATOTOP

ROMA-FROSINONE 4-0 (Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov). La Roma cala il poker!

90’+2′. Finita… La Roma cala il poker all’Olimpico!

87′. E sono 4… KOLAROV!45′. Fine primo tempo…

35′. E sono 3… IL FARAONE EL SHAARAWY!!!

28′. RADDOPPIO ROMA… Per lui, solo gol di tacco… PASTORE!!!

2′. UNDER!!! Roma in vantaggio

1′. Si comincia.. Daje Roma Daje!


LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Ünder, Pastore, El Shaarawy; Schick.
A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Florenzi, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Cristante, Lo. Pellegrini, Zaniolo, Dzeko, Kluivert.
All. Di Francesco.

FROSINONE: Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti.
A disp.: Bardi, Iacobucci, Salamon, Kranjc, Brighenti, Molinaro, Ghiglione, Hallfredsson, Vloet, Soddimo, Ciofani, Perica, Campbell.
All. Longo.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Posado e Galetto. IV uomo: Piscopo. VAR: Banti. AVAR: Liberti.


Il Frosinone ha perso quattro delle cinque sfide contro squadre della sua stessa regione in Serie A, entrambi i match contro la Roma e due su tre contro la Lazio.


PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pastore; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Perotti

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Cassata, Molinaro; Perica, Campbell. All. Longo
Squalificati: –
Indisponibili: Ardaiz, Dionisi, Gori, Paganini, Maiello.


STATISTICHE (fonte Eurosport)

  • Il Frosinone ha perso quattro delle cinque sfide contro squadre della sua stessa regione in Serie A, entrambi i match contro la Roma e due su tre contro la Lazio (1N).
  • Cinque punti in cinque partite per la Roma: record negativo da inizio campionato per i giallorossi dal 2010/11 (cinque anche in quel caso), stagione terminata con il sesto posto.
  • La Roma ha pareggiato tutte le ultime tre partite interne di campionato: non arriva a quattro pareggi di fila da marzo 2015.
  • Era dalla stagione 1998/99 che una squadra non trovava la rete in nessuna delle prime cinque partite stagionali di Serie A (Venezia in quel caso, che a fine stagione si salvò comunque).
  • Il Frosinone ha vinto solamente due delle 21 trasferte disputate in Serie A, con tre pareggi e 16 sconfitte nel bilancio.
  • La Roma è la squadra che ha mandato a segno più giocatori diversi in questo campionato (sette).
  • Il Frosinone è la squadra che ha schierato più giocatori diversi in questo campionato (23).
  • 10 delle 12 reti subite dal Frosinone sono arrivate nel secondo tempo: la peggior difesa nella ripresa in questo campionato.
  • Gli unici due giocatori della Roma che hanno partecipato a più di una rete in questo campionato sono Edin Dzeko (un gol e due assist) e Alessandro Florenzi (un gol e un assist).
  • Camillo Ciano è il giocatore del Frosinone che ha partecipato a più conclusioni in questo campionato (16, frutto di 10 tiri e sei assist al tiro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *