COPPE EUROPEETOP

OLSEN “Sto prendendo fiducia… Mi sento sempre più a mio agio”

Robin Olsen, tra i migliori in campo, commenta la vittoria contro il CSKA Mosca ai microfoni del canale ufficiale giallorosso Roma Tv:

Due parate decisive all’inizio…
Sono felice di averle fatte e di aver aiutato la squadra. L’avversario è partito molto bene, oltre la prestazione personale sono felice della vittoria, era una gara da vincere. Sapevamo che non sarebbe stata facile ed è stato così.

Hai più sintonia con i compagni… 
Sì, è sempre difficile entrare in una nuova squadra, e capire qual è la filosofia del club. Abbastanza rapidamente le cose stanno andando per il meglio, sono felicissimo di essere qui e di giocare per questo fantastico club. Dal canto mio sono contento di migliorare giorno dopo giorno sul campo.

Ti spieghi come mai la squadra abbia questa doppia faccia?
Non ho una risposta per questo, è difficile da dire. Abbiamo fatto una partita pessima contro la Spal, però oggi c’è stata una buona reazione, abbiamo dimostrato la nostra forza. Sono convinto che proseguiremo per questa strada e che presto saremo ancora migliori.

Il lavoro di Savorani comprende la tecnica tra i pali e anche il lavoro con i piedi? 
Noi lavoriamo molto con la tecnica, non tantissimo coi piedi. Ho bisogno di giocare per adattarmi a quelle che sono le richieste del mister, lui mi chiede di giocare da dietro e prendere dei rischi. Sono contento di poterlo fare, sento che sto migliorando e prendo sempre più fiducia. Per me è una novità piacevole giocare in una squadra che vuole iniziare la manovra da dietro, mi sento sempre più a mio agio e voglio continuare a lavorare su quest’aspetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *