CAMPIONATORASSEGNA STAMPA

EDICOLA. Verso la Samp: De Rossi spera nel recupero

GAZZETTA DELLO SPORT – Da oggi si pensa ad altro, la sfida del Luzhniki di Mosca è già nel dimenticatoio perché domenica pomeriggio all’Olimpico arriva la Sampdoria di Giampaolo e la Roma ha assoluto bisogno di portare a casa una vittoria. Per migliorare la classifica, non perdere ulteriore terreno sul quarto posto (oggi a -5, con Milan e Lazio che hanno 21 punti) che vale la qualificazione alla prossima Champions e mettere dentro un po’ di autostima in più.

Rispetto alla sfida di ieri in terra russa Di Francesco contro i blucerchiati potrebbe cambiare 3-4 pedine, oltre che provare a recuperare anche un paio di giocatori rimasti a Roma per infortunio. Il primo che ovviamente Di Francesco spera di recuperare è Daniele De Rossi, il capitano giallorosso, ai box dalla sfida di Napoli per un problema al ginocchio destro.

De Rossi era stato consigliato di restare a riposo assoluto per 6-7 giorni, il che gli ha fatto saltare le sfide con la Fiorentina e con il Cska Mosca. Da domani verrà valutato anche l’eventuale dolore, se dovesse essere passato Daniele potrebbe essere regolarmente al suo posto. (…)

Niente da fare invece per Luca Pellegrini e Karsdorp, che saranno ancora out. Rispetto alla sfida di ieri, invece, Di Francesco dovrebbe rilanciare dal via Under ed El Shaarawy come esterni offensivi e riportare Florenzi basso, a terzino. (…)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *