COPPE EUROPEETOP

ROMA-REAL MADRID 0-2. Bale e Vazquez decidono il match

90’+4′. Finita

59′. Vazquez

46′. Bale.

45’+2′. Fine primo tempo

45’+1′. Grande occasione per Under, che si divora un gol fatto

1′. Si comincia…  daje roma daje


FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Schick.
A disp.: Mirante, Juan Jesus, Marcano, Santon, Karsdorp, Coric, Kluivert.
All. Di Francesco.

REAL MADRID: Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Llorente, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Bale.
A disp.: Casilla, Javi Sanchez, Ceballos, Valverde, Asensio, Mariano, Vinicius.
All. Solari.

Arbitro: Turpin (FRA). Assistenti: Danos e Gringore. IV uomo: Zakrani. Assistenti di porta: Buquet e Rainville.


Tutto pronto per la grande notte di Champions. In 11 precedenti, solo in un’occasione la Roma è riuscita a non subire gol contro il Real: era l’ottobre 2002 quando i giallorossi vinsero per 1-0 in casa dei blancos (gol di Totti).


PROBABILE FORMAZIONE:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Florenzi, Zaniolo, El Sharaawy; Schick. All. Eusebio Di Francesco

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Kroos, Isco; Lucas Vázquez, Benzema, Bale. All. Santiago Solari

Arbitro: Clément Turpin (FRA)


STATISTICHE (fonte Eurosport):

  • Sono 11 i precedenti tra Roma e Real Madrid in Champions League, con un bilancio a favore delle merengues con 7 successi oltre a un pareggio e 3 vittorie per i giallorossi. La Roma ha perso gli ultimi tre incontri giocati contro il club spagnolo, senza riuscire a segnare neanche un gol. L’ultima vittoria contro il Real, è datata 5 Marzo 2008 quando la Roma di Spalletti vinse 2-1 al Bernabéu nel ritorno degli ottavi di finale: di Rodrigo Taddei e Mirko Vucinic i gol partita. All’andata vinse sempre la Roma per 2-1, l’unico successo dei giallorossi in casa contro il Real Madrid. Solo in un’occasione la Roma è riuscita a non subire gol contro il Real: era l’ottobre 2002 quando i giallorossi vinsero per 1-0 in casa dei blancos (gol di Totti, c’era Capello in panchina).
  • Con un successo, la Roma centrerebbe la sua quarta vittoria consecutiva in Champions League. Cosa mai riuscita ai giallorossi nella storia di questa competizione. I giallorossi arrivano a questa sfida con una striscia di 7 vittorie consecutive in casa in Champions League, per 6 volte senza subire gol.
    Nelle ultime 4 trasferte in Champions League (nella fase a gironi), il Real Madrid ha perso be due gare (contro il CSKA Mosca e il Tottenham). Nelle precedenti 26 gare giocate lontano dal Bernabéu aveva raccolto solo una sconfitta (18 vittorie e 7 pareggi nel parziale).
  • Ci si aspetta un Edin Dzeko versione Champions. Se in campionato arranca, nella competizione europea l’attaccante bosniaco è il giocatore che ha partecipato a più gol in questa fase a gironi con 5 reti personali e 2 assist. Dall’inizio della scorsa stagione ad oggi, solo Cristiano Ronaldo (16) ha segnato più gol di Dzeko (13).
  • Dall’altra parte il Real Madrid è pronto a rispondere con Benzema, con il francese autore di 6 gol nelle ultime 6 gare disputate in Champions League. L’ex Lione è diventato inoltre il 4° miglior marcatore di sempre nella competizione con 59 reti in 108 presenze (con le maglie di Real Madrid e Lione).
  • Contro le italiane è pronto a scatenarsi Gareth Bale, autore di 4 gol in 4 gare in trasferta contro squadre italiane in Champions League. Compresa una tripletta all’Inter nell’ottobre 2010 (Inter-Tottenham 4-3).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *