CAMPIONATOTOP

JUVENTUS-ROMA 1-0. Finita: Mandzukic regala i tre punti alla Juve

90’+3′. Finita. Giallorossi sconfitti all’Allianz Stadium.

90’+1′. Douglas Costa. Massa annulla: ancora 1-046′. Secondo tempo…

46′. Secondo tempo…

45′. Fine primo tempo

34′. Mandzukic

1′. SI COMINCIA… DAJE ROMA DAJE!!!


FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo; Mandzukic.
A disp.: Perin, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Spinazzola, Khedira, Emre Can, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi.
All. Allegri.

ROMA: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Florenzi; Schick.
A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Pastore, Dzeko, Perotti, Kluivert.
All. Di Francesco.

Arbitro: Massa di Imperia.
Assistenti: Tegoni e Vuoto.
IV uomo: Maresca.
VAR: Giacomelli. AVAR: Lo Cicero.


La Juventus è la squadra di Serie A che ha vinto più partite contro la Roma: 80 (almeno sei più di ogni altra nel massimo campionato).


PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Squalificati:
Indisponibili: Cuadrado, Barzagli, Cancelo

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco.
Squalificati:
Indisponibili: De Rossi, Pellegrini, El Shaarawy


STATISTICHE (fonte Eurosport):

La Juventus è la squadra di Serie A che ha vinto più partite contro la Roma: 80 (almeno sei più di ogni altra nel massimo campionato).

La Juventus ha vinto tutte le ultime sette gare interne di Serie A contro la Roma: solo a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 ha trovato il successo per otto sfide di fila in casa contro i giallorossi.

Dalla Serie A 2012/13, la prima della recente serie in cui la Juventus ha iniziato il campionato da detentrice del titolo, la Roma è la squadra che ha ottenuto in media più punti contro i bianconeri in campionato: 0.9 (3V, 2N, 7P).

Nell’anno solare 2018 la Juventus ha vinto 30 delle 35 partite giocate in Serie A, almeno tre più di qualsiasi altra squadra nei principali cinque campionati europei (4N, 1P).

La Roma ha vinto soltanto una delle ultime sette trasferte di campionato (3N, 3P), l’unica in questo parziale in cui è riuscita a mantenere la porta inviolata (2-0 contro l’Empoli).

La Juventus è la formazione che ha collezionato più clean sheets (21) nell’anno solare 2018 considerando i Top-5 campionati europei, nove dei quali in questa Serie A (più di qualunque altra squadra).

Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol su palla inattiva in questo campionato (10 reti sia la Juventus che la Roma).

Cristiano Ronaldo della Juventus ha segnato cinque gol e fornito due assist nelle sei partite di Champions League giocate contro la Roma: il portoghese è andato a segno in tutti gli ultimi tre incroci con i giallorossi.

Nelle ultime 16 presenze di Serie A (da Roma-Juventus di maggio ad oggi) Paulo Dybala ha segnato due gol: solo 56 dei 968 palloni giocati dall’argentino della Juventus in questo parziale sono stati in area avversaria (il 6%).

Justin Kluivert della Roma è il più giovane calciatore di questo campionato con almeno un gol e un assist all’attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *