CAMPIONATOTOP

DZEKO “Non si può giocare così…”

L’attaccante giallorosso, Edin Dzeko, autore oggi di una doppietta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro l’Atalanta:

Finalmente il gol.. 
Sono tornato dalle vacanze… Era un periodo difficile, non ero mai stato così a lungo fuori. Un mese l’infortunio e poi la sosta. Ho giocato una partita in due mesi e ho perso il ritmo. Cerco di lavorare sempre in allenamento.

Vi fa rabbia il fatto di rischiare di perdere dopo uno 0-3? 
E’ difficile da spiegare dopo un primo tempo straordinario. Siamo delusi dal secondo tempo, di come non abbiamo giocato. L’1-3 ha dato forza e fiducia all’Atalanta, che dopo quel gol ha pensato di potercela fare. Hanno fatto un secondo tempo incredibile, sono una squadra forte, ma noi nel secondo non abbiamo giocato, non abbiamo fatto 2 passaggi di fila. Non di può giocare così.

Come si fa dopo un rigore fallito prendere un gol dopo 40 secondi?
“Non si può spiegare perché normalmente ti deve dare più forza perché puoi vincere la partita. E’ inspiegabile, non so che dirti”.

Adesso siete sempre lì, il campionato vi sta aspettando: il Milan ieri ha pareggiato, la Lazio deve giocare. E’ un quarto posto che raggiungerete? 
“Manca il salto di qualità perché partite così sul 3-0 devi vincere per forza, perdi due punti importanti e andavi al quarto posto con due punti di vantaggio. Con tutto rispetto per l’Atalanta ma dopo il 3-0 non può finire così”.

Si sente di dire ai tifosi che è tornato?
“Sto sempre meglio sicuramente e questi gol ci danno più fiducia, speriamo che gli ultimi 4 mesi saranno meglio che i primi 6. Io do tutto per la squadra per raggiungere il quarto posto”.

Una doppietta aiuta?
“Sicuramente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *