AS ROMACAMPIONATOTOP

AS ROMA. 10 FATTI DA SAPERE SU FROSINONE-ROMA

Ecco dieci statistiche da conoscere in vista della gara del Benito Stirpe di sabato sera… 

I precedenti

La Roma ha vinto tutti i tre precedenti di Serie A contro il Frosinone con un punteggio complessivo di 9-1.

Bilancio ok contro le neopromosse

La Roma viene da 14 successi consecutivi in Serie A contro squadre neopromosse – senza subire gol nelle ultime quattro – nessuna squadra del massimo campionato italiano ha attualmente una serie più lunga.

Le ultime trasferte

La Roma ha vinto due delle ultime tre trasferte di Serie A (1N), tanti successi quanti nelle precedenti nove gare esterne nella competizione.

Serie positiva

La Roma è, al pari della Juventus, la squadra che ha raccolto più punti nelle ultime sette giornate di campionato (17, frutto di cinque vittorie e due pareggi).

Dolce febbraio 

La squadra giallorossa ha vinto 14 delle ultime 16 gare di campionato giocate nel mese di febbraio; due sole eccezioni, entrambe contro il Milan: sconfitta nel 2018 e pareggio nel 2019.

Ritmo raddoppiato

Rispetto alle prime 5 giornate del girone di andata, la Roma ha raddoppiato il punteggio in queste prime 5 gare del girone di ritorno. Dai 5 punti, raccolti nei primi 450 minuti del campionato, si è arrivati a 11. 

Attacchi a confronto

In questo incontro si sfideranno il peggior attacco di questa Serie A (Frosinone, 17 gol) e la terza miglior squadra per numero di gol segnati (Roma, 46).

Giocatori in gol

Da una parte solo il Borussia Dortmund (17) ha mandato in gol più giocatori differenti della Roma (16) nei cinque maggiori campionati europei in corso, dall’altra nessuna squadra ha segnato con meno marcatori del Frosinone (sette).

Propensione offensiva

La Roma è la squadra con la più alta percentuale di tiri nello specchio in questo campionato (49.2%).

Kola decisivo

Dal suo arrivo in giallorosso nel 2017-18, Aleksandar Kolarov ha segnato nove gol in campionato, che hanno portato 10 punti alla sua squadra, più di ogni altro difensore in questo intervallo temporale (il secondo è D’Ambrosio, con 8 punti).

(fonte: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *