CAMPIONATOTOP

RANIERI “C’è stata una reazione. Possiamo arrivare in Europa”

Claudio Ranieri ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio dell’Olimpico contro la Fiorentina. Queste le sue parole:

Sono arrivate risposte o la classifica si smuove poco?
Ora che non ne va bene una, giocare contro una buonissima Fiorentina dopo che l’ultima volta avevamo preso 7 gol, eravamo attenti a non dare profondità e siamo stati bravissimi. Peccato il gol da angolo, avevamo detto che i 3 saltatori dovevano essere schermati. La squadra mi è piaciuta per orgoglio, reazione. Non è facile stare nei nostri panni, credo che i tifosi debbano essere contenti.

Sul gol di Pezzella doveva andare Zaniolo?
Non era solo lui, dovevamo essere 2 o 3 a schermarli. Dovevamo essere in 3 contro 3 grandi saltatori della Fiorentina. Purtroppo c’è stato solo Nicolò. Bene i due ragazzini, ho fiducia in Kluivert, ha velocità e fa buoni cross. Avevo bisogno di coprire e attaccare Biraghi e lo ha fatto molto bene.

Zaniolo è trequartista al 100%…
Si ma deve ancora migliorare, va a ricevere palla spalle alla porta e per i centrocampisti è facile prendere palla e gamba e gli arbitri lasciano correre. Ma è giovane e può crescere.

Malgrado il momento è una buona classifica…
Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, abbiamo saputo reagire, abbiamo vinto diversi duelli. Dovevamo dare soddisfazione a noi stessi e far vedere ai tifosi che possono contare su di noi e che c’è ancora possibilità di entrare da qualche parte in Europa.

L’infortunio di Santon…
Stiamo lavorando stando attenti a tutto. Giocando ogni 3 giorni c’è solo il recupero. Perotti ha sofferto dietro il bicipite, speriamo non sia nulla. E’ incredibile, ne recupero uno e ne perdo due. Quest’anno va così.

Schick e Pastore…
Schick è un gran giocatore ma deve vincere la timidezza o qualcosa, ha colpi da grande giocatore ma bisogna dimostrarlo in campo. Credo molto in lui e mi aspetto tanto da lui. Pastore sta recuperando da un infortunio, ancora non è pronto, può darci una mano a patto che entri con quella determinazione e cattiveria che hanno mostrato i suoi compagni oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *