CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPA

La Juve cambia panchina: Allegri andrà via, Conte la prima alternativa

(LASTAMPA.IT, Barilla) Fine del matrimonio: la Juventus e Massimiliano Allegri sono pronti a lasciarsi dopo cinque stagioni e cinque scudetti vinti. La clamorosa notizia arriva dopo giorni di voci, depistaggi e attese per l’incontro tra il presidente Andrea Agnelli e l’allenatore livornese, utile per chiarire o programmare il futuro bianconero.

Nonostante un anno di contratto e le dichiarazioni ufficiali dei protagonisti, che hanno sempre assicurato di voler proseguire il comune percorso nella Juve, oggi è stata sancita la volontà di chiudere un’era.

L’eliminazione in Champions contro l’Ajax è stata la scintilla di una lenta combustione che ha bruciato il rapporto tra la Juve ed Allegri. I tifosi bianconeri hanno chiesto a gran voce un cambio in panchina e verranno così accontentati: la prima alternativa si chiama Antonio Conte, che ha preso tempo e aspettava proprio le mosse bianconere.

Dopo l’anno sabbatico al Chelsea e il corteggiamento dell’Inter, Conte voleva tornare alla Juve: ora l’ultima parola tocca ad Andrea Agnelli. Allegri, invece, può andare al Psg o al Barcellona o restare fermo un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *