COPPE EUROPEETOP

MANCINI “Sono contento di far parte di questa squadra e imparare cose nuove dal mister”

Il difensore giallorosso Gianluca Mancini ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Borussia Monchengladbach con il tecnico Fonseca. Queste le sue risposte:

Come reputi il tuo inizio alla Roma?
Il mio percorso è iniziato in modo lento, dovevo capire tante cose di quello che mi chiede il mister e ritrovarmi a giocare con i miei compagni. Sono contento di far parte di questa squadra e imparare cose nuove dal mister.

Gli infortuni vi stanno condizionando in campo?
No, non ci condiziona, giochiamo le partite per dare il massimo. Sono anche infortuni sfortunati che vengono da botte e contrasti. Siamo sfortunati, speriamo che passi presto.

In allenamento, anche inconsciamente, siete più attenti a non infortunarvi?
Ci alleniamo con alta intensità, giochiamo liberi. Prendiamo botte, se poi ci sono fratture o cose c’è la sfortuna. Speriamo che giri meglio.

L’aspetto difensivo sta funzionando nelle ultime uscite sia per gol subiti che per le occasioni concesse. State migliorando individualmente o come reparto?
All’inizio abbiamo cambiato tanti giocatori, col mister nuovo ci diceva concetti di cui magari non eravamo abituati. Poi lavorandoci in settimana abbiamo migliorato questo aspetto, ma non dipende solo dai centrali ma da tutta la squadra. Ci sono 11 giocatori che corrono, la fase difensiva comprende tutta la squadra. Come quella offensiva, se si segna tanto è perché si fa bene anche da dietro aiutando i centrocampisti.

Come sta? Perché durante l’allenamento l’ho vista toccarsi l’inguine. Lei è un giocatore che parla molto: è un’indicazione dell’allenatore o è una sua caratteristica?
Nessun dolore. L’ho sempre un po’ avuta questa cosa di parlare e rompere ai compagni, non mi riesco a stare zitto. Il mister anche in questo mi aiuta e mi fa capire che il difensore deve parlare. E’ una cosa che mi ha chiesto e voglio fare perché aiuta a migliorare la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *