COPPE EUROPEETOP

FONSECA “Dobbiamo giocare per vincere questa difficile partita”

Arrivati in Turchia, il mister giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa in vista del delicato match di Europa League. Queste le parole del tecnico dal Fatih Terim Stadium:

C’è fiducia per domani?
“Abbiamo fiducia indipendentemente da tutto, giochiamo sempre per vincere. Domani sarà lo stesso: dobbiamo giocare per vincere questa difficile partita”.

Under potrà risentire dell’emozione in un campo dove ci saranno i suoi connazionali?
“Capisco le domande su Under, vediamo domani. Quando devo decidere la squadra, non penso a queste questioni”.

C’è qualche problema di formazione?
“No, in questo momento abbiamo solo Florenzi e Pastore infortunati”.

L’ultima sconfitta del Basaksehir è contro la Roma, la squadra è in crescita. Che ha aspettative ha domani?
“Domani sarà una partita difficile, il Basaksehir è in un grande momento. E’ una squadra esperta, che gioca bene e in casa. E’ importante anche per loro, ma noi vogliamo vincere”.

Under è un giocatore importante per i turchi, nella Roma c’è anche Mert Cetin. Che ne pensa del loro futuro?
“Sono due giocatori con un grande futuro davanti. Sono giovani e devono lavorare per migliorare, crediamo molto in loro”.

Ha due giocatori turchi, quando li ha visti per la prima volta cosa ha pensato? Cosa hanno da migliorare?
“Sono giovani. Cetin è arrivato adesso, Under si è ambientato al calcio italiano, ha molto da migliorare. Penso che sono due giocatori dal grande futuro”.

Quando sono arrivati dalla Turchia cosa gli mancava?
“Sono segreti di cui non voglio parlare. In generale devono migliorare molte cose”.

Si aspettava già che questa partita fosse già così decisiva e se ha rimpianti per ciò che successo con il Borussia a livello arbitrale? Ha sostituito Mirante con Fuzato nella lista? Jesus out per scelta tecnica?
“Jesus out per scelta tecnica. Qui non possiamo utilizzare tutti i giocatori, possiamo utilizzare 18 giocatori. Abbiamo cambiato Fuzato perché Mirante è infortunato. Adesso non devo pensare al passato, ma a domani. Domani come in tutte le partite vogliamo giocare per vincere, è una partita importante”.

Pellegrini è già pronto per giocare domani e col Verona visto che Zaniolo è squalificato? Mkhitaryan e Kalinic sono qui per andare in panchina, quanto hanno nelle gambe?
“Mkhitaryan e Kalinic sono pronti per giocare non tutta la partita, ma sono pronti. Pellegrini è pronto per giocare sempre”.

Che rapporto ha con il presidente Pallotta, che non si vede a Roma da diversi mesi? Ha contatti con lui? Anche del futuro della società?
“Sì, parliamo molte volte. Sento il presidente presente e sempre preoccupato per la squadra. Io so solo dell’allenatore, quando parlo con il presidente parlo di calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *