RASSEGNA STAMPATOP

Pastore: “Testa e fisico sono ok. Cara Roma, mi manca solo di tornare al gol”

(GAZZETA DELLO SPORT) Strana la vita. Il 15 settembre scorso, meno di due mesi fa, al minuto 85 di Roma-Sassuolo (4-2 il finale) Javier Pastore entrava in campo al posto di Lorenzo Pellegrini, venendo subissato di fischi. Quattro giorni dopo, contro l’Istanbul Basaksehir, bastò addirittura che il nome dell’argentino fosse annunciato dall’altoparlante per scatenare la gazzarra. Sembrava la fine, invece era solo la fine dell’inizio. (…) «Sono molto felice di questo mio momento – spiega ai social giallorossi –. Sto giocando molto di più dello scorso anno. Peccato per le ultime due partite perse, ma stiamo giocando molto bene e di rientro dalle nazionali faremo vedere cose molto buone».

Molto probabile, anche perché alcuni infortunati torneranno a disposizione. Ieri, infatti, si sono rivisti in gruppo Pellegrini e Mkhitaryan. Il che significa che la concorrenza, per l’argentino, aumenterà. «Ma io mi sento molto bene, sono all’80-90 per cento della condizione. Giocare sei partite di seguito, d’altronde, ti dà forma fisica. certo, non me l’aspettavo. Non lo facevo da tanto. (…). La crescita, comunque, è anche mentale. Fonseca da questo punto di vista è stato importante per il rapporto che ha con i giocatori. Questo mi ha aiutato tanto, mi ha fatto spingere e allenare molto meglio. Non si gioca solo con il fisico, ma anche con la testa».

A Pastore, però, manca qualcosa: il gol. «Devo parlare con i portieri – scherza –. Ultimamente ho creato occasioni e tirato tanto in porta. Di solito non faccio 3-4 conclusioni, ma in queste ultime partite le ho fatte e non sono entrate. Ci riproverò e mi allenerò di più, sperando che il primo gol arrivi. Poi gli altri seguiranno da soli. (…) Non vivo per il gol, ma quest’anno mi piacerebbe iniziare a segnare perché sto giocando bene, mi sento bene, e quando fai gol l’autostima sale tantissimo e ti aiuta a fare migliori prestazioni dopo». (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *