CAMPIONATOTOP

FONSECA “Non è stata una questione di atteggiamento. La squadra ha fatto molte cose buone”

Il mister giallorosso Paulo Fonseca ha parlato nel post-partita di Roma-Torino. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

La sosta natalizia ha inciso?
No penso che non è stata una questione di atteggiamento. La squadra ha fatto molte cose buone. Abbiamo fatto 31 tiri in porta ma oggi la palla non è entrata. Non abbiamo fatto una grandissima partita ma abbiamo creato situazioni per fare due o tre gol.

Manca la scelta giusta all’ultimo…
Si è vero che abbiamo avuto difficoltà nella prima fase di costruzione. Abbiamo iniziato la partita con tre occasioni nei primi 7 minuti. Se le avessimo realizzate la partita sarebbe cambiata. Oggi possiamo stare qui altri 90 minuti e la palla non entra.

Passo indietro a livello difensivo…
Abbiamo avuto questa difficoltà sulla fascia destra. Il Torino ha messo sempre 3 giocatori nella zona di Florenzi, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo avuto questa difficoltà. Il Torino è una squadra forte in contropiede con Belotti. Dobbiamo essere più corti in alcuni momenti ma penso che quando abbiamo tante situazioni da gol e non le sfruttiamo poi è più difficile.

Era lecito aspettarsi un po’ più di brillantezza sotto porta?
Penso che il problema non è fisico. Abbiamo finito la partita creando molte situazioni. Non è una questione fisica perché la squadra ha fatto bene sotto questo aspetto. Non siamo riusciti a risolvere il problema in prima fase di costruzione.

Qualcosa ti ha sorpreso del Torino?
Mi aspettavo una partita così, un Torino più difensivo che provasse sempre il contropiede e non mi ha sorpreso.

Come sta Zaniolo?
Non lo so. Non ho parlato con Zaniolo. Vediamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *