CAMPIONATOTOP

ROMA-LECCE 4-0. Kolarov e la Roma cala il poker!

90′. Finita.. Roma ha vinto!

80′ Kolarov e la Roma cala il poker!

69′. Dzeko. Tris della Roma

46′. Secondo tempo… Forza Ragazzi!!!

45’+1′. Fine primo tempo

36′. La Roma raddoppia… Mkhitaryan!

12′. Under… Roma in vantaggio!!!

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!


FORMAZIONI UFICIALI

ROMA: Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Ünder, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Fazio, Çetin, Ibañez, Santon, Spinazzola, Villar, Kalinic, Carles Perez, Perotti, Kluivert.
All. Fonseca.

LECCE: Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Deiola, Petriccione, Majer; Barak; Mancosu; Lapadula.
A disp.: Gabriel, Chironi, Oltremarini, Meccariello, Paz, Rispoli, Dell’Orco, Vera, Tachtsidis, Maselli, Rimoli, Shakov.
All. Liverani.

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Ranghetti e Bresmes. IV uomo: Massimi. VAR: Mazzoleni. AVAR: Costanzo.


Giallorossi che aspettano alle 18 la sfida contro il Lecce di Liverani, sfida fondamentale per i progetti di gloria dei giallorossi in questa stagione. Statistiche dalla parte dei giallorossi: dopo aver perso il primo confronto casalingo contro il Lecce nell’aprile 1986, la Roma è rimasta imbattuta in tutti i successivi 14 (12V, 2N), incluse quattro vittorie negli ultimi quattro.


PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Carles Perez; Dzeko. All. Fonseca
Indisponibili: Zappacosta, Zaniolo, Diawara, Pastore
Squalificati:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Rispoli; Majer, Barak, Deiola; Mancosu; Mancosu, Shakov; Lapadula. All. Liverani
Indisponibili: Falco, Babacar, Farias, Rispoli
Squalificati:


STATISTICHE (fonte Eurosport)

La Roma ha vinto per 1-0 la sfida d’andata di questa Serie A contro il Lecce lo scorso settembre: nell’intero campionato 2018/19, i giallorossi non hanno mai ottenuto due successi stagionali contro una singola avversaria senza subire reti.

Dopo aver perso il primo confronto casalingo contro il Lecce nell’aprile 1986, la Roma è rimasta imbattuta in tutti i successivi 14 (12V, 2N), incluse quattro vittorie negli ultimi quattro.

La Roma ha vinto 12 delle ultime 13 gare interne di Serie A contro un’avversaria neopromossa (1N); l’ultima sconfitta all’Olimpico per i giallorossi contro una formazione proveniente dalla Serie B risale a maggio 2015 (vs Parma).

La Roma è reduce da tre sconfitte consecutive in Serie A e non perde quattro partite di fila nella competizione per la prima volta da novembre 2008, sotto la gestione di Luciano Spalletti.

Il Lecce ha vinto le ultime tre gare di Serie A: i salentini non hanno mai registrato quattro successi di fila nel massimo campionato, mentre l’ultima squadra neopromossa a ottenere quattro vittorie consecutive nella competizione è stata la Juventus, nell’aprile 2008.

La Roma è la squadra che ha fronteggiato meno tiri (270) in questa Serie A, mentre nessuna squadra ne ha subiti più del Lecce (445, al pari del Brescia).

Nessuna squadra ha subito più gol del Lecce negli ultimi 15 minuti di gioco: 11, inclusi due degli ultimi quattro; mentre solo la Lazio (due) ne ha incassati meno della Roma (tre) nel parziale.

Il Lecce è, assieme al Parma, una delle due squadre di questa Serie A che non ha ancora perso una partita dopo essere andata avanti nel punteggio, mentre la Roma è stata sconfitta una sola volta in questa situazione (contro l’Atalanta nell’ultimo turno).

Edin Dzeko, della Roma, in gol nel match d’andata contro il Lecce (unico suo precedente contro i salentini in Serie A), ha trovato la rete nel 58% delle partite in cui ha affrontato una squadra neopromossa (14 gare su 24, con 19 gol nel parziale).

Filippo Falco – assente per infortunio – è l’unico giocatore del Lecce con almeno tre gol e tre assist in questo campionato: con lui in campo da titolare, la squadra di Fabio Liverani ha registrato una percentuale di successi del 33.3% (5 su 15), senza di lui, invece, è scesa all’11.1% (1 su 9).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *