CAMPIONATOTOP

FONSECA “La situazione è preoccupante. Mi assumo la responsabilità”

Il tecnico giallorosso Fonseca ha parlato dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Partiamo dalle scelte iniziali, sono scelte che rifarebbe?
“Sì, non possiamo dimenticare che ci sono tante partite. Chi ha giocato le ultime due partite non era nelle migliori condizioni. Non siamo entrati bene in partita, poi abbiamo subito il gol, poi è stato difficile. La squadra ha reagito e creato situazioni, ma è sempre molto difficile.”

Lei è stato chiamato qui per ripartire, pensa che si sta costruendo qualcosa?
“Sì, continuo a crederci. Abbiamo creato un’identità. E’ un momento difficile ora, ma abbiamo obiettivi in stagione e dobbiamo lottare”.

Mi piaceva come giocava la Roma, ora no. Le consiglio di non ascoltare le radio romane, non c’è equilibrio.
“Grazie mister Capello. Devo essere io il primo a credere che dobbiamo lavorare per cambiare la situazione, io sono responsabile. E’ una situazione difficile, mi assumo la responsabilità ma devo dire che non abbiamo finito la stagione, abbiamo obiettivi chiari. Ciò che è importante è cambiare i risultati e tornare a giocare come abbiamo fatto.”

Come pensa di convincere la squadra che la stagione non è finita? Sembra svuotata, oggi è scesa in campo molle. Finché non ci sarà chiarezza societaria, per lei sarà difficilissimo.
“Non ci sono scuse, siamo responsabili. Chi gioca nella Roma deve essere forte e capire che dobbiamo lottare fino alla fine. Chi gioca e allena qui deve essere ambizioso e noi dobbiamo essere ambiziosi. Ho cambiato, ma i giocatori scesi in campo hanno fatto cose importanti per la Roma. Ho fiducia in tutti i giocatori. Non è positivo cambiare i giocatori, ma non è facile recuperare quando si gioca ogni 3 giorni. Questo è un momento importante, non possiamo pensare solo alla prossima partita, ma anche a quella successiva”.

Come stava Dzeko?
“Era stanco, ha giocato le prime due partite. L’impatto della prima partita è stato grande. Devo confessare che Kalinic ha fatto una buona pre-stagione e ho pensato alla partita col Napoli. Sono giocatori diversi, Dzeko è entrato bene ma ho fiducia anche in Kalinic”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *