COPPE EUROPEE

EUROPA LEAGUE. Coppa al Siviglia: battuta l’Inter 3-2 in finale

(UEFA) Il Siviglia reagisce subito e all’11’ acciuffa il pari con Luuk de Jong dopo un buon fraseggio sulla destra: l’attaccante olandese è bravo a farsi trovare ben posizionato al centro dell’area e ad anticipare di testa Diego Godín sul cross preciso di Jesus Navas.

La sfida è aperta e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra: al 33′ Éver Banega disegna una parabola pericolosa in area su calcio di punizione pescando Luuk de Jong sul secondo palo, l’olandese salta più in alto di Roberto Gagliardini e insacca di testa.

La reazione dell’Inter non si fa attendere e tre minuti più tardi arriva il 2-2: la punizione di Marcelo Brozović dalla trequarti trova il taglio di Godín, la cui inzuccata non lascia scampo a Bounou.

Lo spettacolo continua anche nella ripresa: dopo un’azione manovrata dei Nerazzurri, Gagliardini raccoglie una spazzata della retroguardia del Siviglia e cerca di piazzarla con il patto destro all’interno dell’area, ma la sua conclusione viene murata da Diego Carlos.

L’occasione più nitida è sui piedi di Lukaku al 65′: lanciato da Barella, il No9 nerazzurro si presenta tutto solo davanti a Bounou ma il portiere esce bene e si oppone, salvando miracolosamente il risultato e il Siviglia.

E gli spagnoli puniscono l’Inter qualche minuto più tardi: sugli sviluppi da palla inattiva affidata al solito Banega, la squadra di Lopetegui si riporta in vantaggio 3-2 con la rovesciata acrobatica di Diego Carlos sulla quale c’è la sfortunata deviazione di Lukaku che insacca nella propria porta.

Conte getta nella mischia Christian Eriksen, Alexis Sánchez e Antonio Candreva ma l’Inter non trova il guizzo vincente ed è costretta ad arrendersi al Siviglia, che alza al cielo la sua sesta UEFA Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *