PIRLO “Oggi è un punto guadagnato”

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato al termine del match pareggiato contro i giallorossi. Queste le parole dell’allenatore:

diversa rispetto quella con la …Dipende dall’avversario?
Abbiamo giocato contro due squadre con due sistemi completamente diversi. La attaccava con tanti giocatori come noi e sapevamo sarebbe stata difficile.

Un passo indietro dal di vista della qualità del gioco?
Si abbiamo fatto un passo indietro ma siamo una in costruzione. Purtroppo non abbiamo avuto tempo nel per preparare gli schemi, ma oggi è un guadagnato, è entrato ha fatto bene non dimentichiamoci che i giocatori non giocavano da tanto.

Cambiamenti in oggi, non ha fatto benissimo…
Volevamo sfruttare l’uno contro uno davanti perché loro portavano tanti giocatori in avanti ma non è andata molto bene. Sapevamo che saremmo andati incontro delle difficoltà contro una che ha tanta qualità.

Le dalla non fluide?
Non siamo ripartiti sempre benissimo, queste sono situazioni che stiamo provando.

Farai sempre il centrocampo 2 o proverai anche 3?
Rabiot e McKennie devono giocare 2, dobbiamo sfruttare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo, non abbiamo o mezzali.

Di quanto tempo hai bisogno?
Non abbiamo avuto tempo di provare, queste situazioni vanno provate in partite ufficiali. è arrivato due fa, Arthur era fuori da 6 mesi e deve adattarsi al italiano, gli serve tempo lui così come per Bentancur che sta cominciando stare meglio.

Ti aspettavi una che concedesse più campo?
Sapevamo che la poteva andare in questa maniera, loro hanno molto aggressivi. Abbiamo sbagliato muovermi, la ti lasciava tutta la metà campo, se fossimo riusciti sfalsarli avremmo potuto attaccare meglio.

3 thoughts on “PIRLO “Oggi è un punto guadagnato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *