CAMPIONATOTOP

FONSECA “La squadra ha fatto una partita con dei grandi momenti”

L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha parlato nel post partita di Roma-Parma 3-0. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Una Roma che ha dominato, squadra solida, si può dare un otto in pagella?
Sì, abbiamo fatto un’ottima partita principalmente nel primo tempo dove abbiamo fatto tre gol. Possiamo fare di più ma la squadra ha fatto una partita con dei grandi momenti, nel secondo tempo abbiamo gestito.

Qualità di gioco eccellente, classifica di alto profilo e tanti giocatori rivalutati: Karsdorp e Spinazzola. Si stanno facendo delle valutazioni sul futuro? A giugno scade il suo contratto…
Non è una situazione che dipende da me, ma non sono preoccupato. Sono focalizzato nel lavoro e nelle partite. Sono soddisfatto perché la squadra sta giocando bene. L’importante è la Roma e fare partite come quella di oggi. Questo è l’importante per noi.

Si aspettava un Mkhitaryan così?
Sì, Mkhitaryan è un giocatore molto intelligente e un grande professionista: può giocare in diverse posizioni. Il suo atteggiamento è un esempio.

Si aspettava delle risposte così senza Dzeko? Senza di lui gol e soluzioni…
Sì, la squadra è in fiducia. Dzeko è molto importante per noi, come lo sono Smalling e Pellegirni. L’importante è vedere che abbiamo cambiato i giocatori ma non la nostra identità. Oggi con altri giocatori abbiamo fatto una partita veramente buona.

Mayoral sta crescendo…
Ha fatto una bella partita con la squadra bassa. Ha fatto gol con un buon movimento. Sta crescendo ed ha più fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *